Chiedevamo una serata da Magica e questa è prontamente arrivata nel giovedì di Europa League. Un successo storico per i giallorossi e utile per il Ranking quello che la Roma ha ottenuto sull’Athletic Club, un 2-1 che lascia i conti aperti in vista del ritorno ma che consente di presentarsi con un piccolo vantaggio al San Mames, dove i tifosi baschi cercheranno di replicare l’atmosfera incredibile dell’Olimpico. Ennesimi complimenti ad un Ranieri stratosferico, nei cambi effettuati come in tutto il lavoro da quando siede in panchina, e vederlo smettere a fine anno sarà un colpo davvero duro.
Ammesso che ciò avvenga, visto che i Friedkin vogliono fare di tutto per provare a convincerlo a rimanere in sella ancora un’altra stagione. Tutto l’ambiente accoglierebbe con grande gioia una sua permanenza, ma per il momento Ranieri continua ad allontanare tale possibilità, sicuro che il suo futuro sia sempre alla Roma ma in un nuovo ruolo da dirigente. E chi dunque al suo posto? Gian Piero Gasperini rimane una valida opzione, visto che l’addio all’Atalanta è qualcosa di estremamente possibile, e c’è chi vota per lui.
A Tuttosport ha parlato Enrico Preziosi, ex presidente del Genoa che con il Gasp ha lavorato per tanti anni: “Spero vada alla Roma. È un assolutista con filosofia vincente, ha la capacità di ‘vedere’ i giocatori, anche giovani, e inserirli senza paura. Le sue qualità sono il gioco e la mentalità. Motta invece non ha la stessa esperienza ma lavora con convinzione. La chiave vincente di Gasperini è il modo in cui aggrega i giocatori, spero che vada in un grande club perché si merita una piazza prestigiosa. Può essere la Roma“. Occhio però alle parole di Roberto Pruzzo.
Pruzzo: “Ranieri allenatore della Roma a vita”
La Ranieri mania ha davvero contagiato tutti, e non potrebbe essere altrimenti visti i risultati e l’atmosfera che ha creato intorno ad un ambiente alla scatafascio prima di lui. L’ex attaccante giallorosso, intervenuto a Radio Radio Mattino, pensa ad una petizione per convincere il tecnico testaccino a rimanere in sella: “Voglio vedere Claudio Ranieri allenatore della Roma a vita, farò una raccolta firme per chiederlo. Ha fatto una grande formazione iniziale, con logica, e poi coi cambi ha avuto ragione. Vittoria ottenuta con merito e qualificazione indirizzata bene”.