Se il weekend in arrivo segnerà il ritorno della Serie A, a scendere nuovamente in campo sarà anche il campionato Primavera, che affronterà la sua trentunesima giornata. A guidare la classifica c’è proprio la Roma, a quota 61 punti, che in questo momento ha però una sola lunghezza di vantaggio rispetto alla coppia di inseguitrici Inter e Sassuolo, mentre la Fiorentina vive un periodo decisamente complicato con quattro sconfitte consecutive. Alla ripresa delle ostilità la formazione di Falsini se la vedrà con il Bologna, con l’obiettivo di tornare però alla vittoria.
Falsini reduce da due ko consecutivi
Nonostante infatti si trovi davanti a tutti, la Roma Primavera è arrivata alla sosta con qualche difficoltà dopo i grandi risultati che l’avevano portata in cima alla graduatoria. Prima di fermarsi per gli impegni delle nazionali, i giovani giallorossi avevano infatti subito due sconfitte consecutive, maturate rispettivamente nella trasferta di Cagliari, che si era imposto per 2-1, e tra le mura amiche contro il Milan, con il punteggio di 3-1 in favore dei rossoneri.
I due pareggi collezionati dall’Inter hanno però permesso ai ragazzi di Falsini di restare al primo posto, anche se per mantenerlo servirà nuovamente cambiare passo. Nel corso della stagione la Roma Primavera ha già attraversato momenti di difficoltà , superati brillantemente grazie alla qualità di una rosa che ha dimostrato di poter competere per il titolo finale. Anche in questo caso i capitolini dovranno quindi reagire non solo per ottenere i tre punti, ma per lanciare un segnale anche a tutta la concorrenza.
Tre punti d’obbligo
Al Centro Sportivo Crespellano, la Roma Primavera sarà quindi chiamata obbligatoriamente a vincere anche visto l’avversario che, almeno sulla carte, è sicuramente inferiore come dimostra anche il diciottesimo posto in classifica. Un motivo in più per tornare nella capitale con il bottino pieno è dato dallo scontro diretto che ci sarà subito alle spalle dei giallorossi, con Inter e Sassuolo che si affronteranno e che di conseguenza si toglieranno punti a vicenda, con Falsini chiamato ad approfittarne.