Roma Primavera, mentalità e carattere al servizio di Falsini. Lunedì il derby

Come analizzato da Falsini, è stato un successo di carattere quello della Roma Primavera, che ha battuto 5-4 il Cesena: lunedì ci sarà il derby

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Dopo il pareggio 1-1 contro il Monza, è tornata immediatamente alla vittoria la Roma Primavera, superando 5-4 il Cesena in una partita folle e ricca di colpi di scena. Risultato che però permette non solo di conquistare tre punti importantissimi, ma anche di acquisire ulteriore fiducia e slancio in vista dei prossimi impegni, con l’uscita dalla Coppa Italia che permette ai ragazzi di Falsini di concentrarsi solamente sul campionato, per provare a lottare fino alla fine per il titolo.

- Pubblicità -

Le parole di Falsini e Levak

Dopo il triplice fischio della sfida con il Cesena, Falsini ha parlato ai canali ufficiali del club, complimentandosi con i suoi ragazzi: “Una vittoria tirata. Abbiamo fatto un’ottima gara contro un avversario tosto, ben allenato e ben costruito. Ancora una volta abbiamo dimostrato di avere una mentalità e un carattere tosto“.

Il tecnico della Roma Primavera ha poi parlato nel dettaglio delle prestazioni singole: “Alcuni ragazzi come Ivkovic e Litti non sempre hanno giocato e hanno fatto molto molto bene. Siamo contenti dei rientri positivi di Misitano e Graziani, anche Romano ha fatto una gran partita da mezzala. Questa squadra sta diventando una vera famiglia e ne sono felice. Mi dispiace per Lovro, espulso in maniera frettolosa, ma può capitare. Sbagliamo tutti. Adesso ci riposeremo in vista della prossima partita”.

A dire la sua è stato anche Sergej Levak, assoluto protagonista grazie ad una doppietta – se le reti realizzate nelle ultime sei sfide di campionato – nel primo tempo: “Sono contento di aver aiutato la squadra a vincere. I tre punti sono la cosa più importante. Mi sento molto bene, voglio continuare così e fare tanti gol e tanti assist”.

Attesa per il derby

Fondamentale dunque la vittoria contro il Cesena, che ha permesso di tornare in solitaria in testa alla classifica approfittando della sconfitta del Sassuolo e mantenendo due lunghezze di vantaggio sulla Fiorentina. Superati i bianconeri, la Roma Primavera avrà un nuovo match delicato e sentito come è sempre il derby. Lunedì 27 gennaio, alle ore 18, la formazione di Falsini cercherà un nuovo successo contro la Lazio, provando a ribadire il 2-1 dell’andata.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento