Continua a concentrarsi sul futuro la Roma, che negli ultimi giorni ha lavorato intensamente per il proprio settore giovanile. Oggi è infatti arrivato l’annuncio del primo contratto da professionista per Cristian Cioffi, che ha fatto seguito a quello dell’estremo difensore Slim Bouaskar. Sempre parlando di classe 2009, c’è stato l’acquisto di Miguel Corredora, mentre in procinto di essere chiuso sarebbe anche l’affare che dovrebbe portare Antonio Arena nella Capitale.
Spostandoci invece direttamente in tema di Roma Primavera, oggi è stato un giorno importante per Marco Litti, che ha siglato la firma sul proprio prolungamento del contratto. Per il terzino classe 2006 è infatti arrivato il rinnovo fino al 2027, con la possibilità anche di allungare l’intesa di un ulteriore anno.
Il comunicato della Roma
Attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito, la Roma ha reso noto il rinnovo del contratto di Litti: “L’AS Roma è lieta di annunciare il rinnovo del contratto di Marco Litti fino al 2027 con opzione di prolungamento di un anno a favore del Club.
Classe 2006, nato a Brindisi, il talentuoso esterno della Primavera è entrato nel settore giovanile romanista nel 2020 e nella stagione 2022/2023 si è laureato campione d’Italia nella categoria Under 17.
Ora è pronto a continuare il suo percorso in giallorosso e a disputare una nuova stagione da protagonista nella squadra Primavera.
Congratulazioni, Marco!”
Guidi pronto a tornare in panchina
Al termine di una stagione sicuramente positiva, ma che ha lasciato qualche rimpianto per il percorso nei playoff, con la sconfitta in semifinale contro la Fiorentina, la Roma Primavera ripartirà con un cambio in panchina. Si sarebbe infatti concretizzato il ritorno di Federico Guidi che prenderà il posto di Falsini, lasciato a piedi dopo una sola annata. Dopo la parentesi vissuta al Milan, il tecnico classe ’76 prenderà nuovamente posto nella Capitale, dove era già stato protagonista tra il 2022 ed il 2024.