Claudio Ranieri ha mantenuto l’imbattibilità nei derby della capitale, ma avrebbe sicuramente preferito una vittoria che avrebbe dato una spunta determinante alla rincorsa europea della Roma. Alla fine, la sua ultima stracittadina da allenatore si è chiusa con il risultato di 1-1, con la magia di Soulé che ha risposto alla rete siglata da Romagnoli ad inizio ripresa.
“Potevo stare meglio – ha dichiarato Ranieri a Dazn dopo il triplice fischio – ma anche peggio. Mi sarebbe piaciuto chiudere con un’altra vittoria, ma il calcio è così. Mi mancherà l’Olimpico pieno, ti coinvolge da morire, ti dà voglia di fare sempre di più“. A fine intervista, Stramaccioni gli ha poi chiesto se, da consigliere, la prima cosa che farà sarà chiedere un altro attaccante, lui ha riso e replicato così: “Buona serata a tutti“.
La risposta su Allegri in conferenza stampa
Ranieri poi è intervenuto nella sala stampa dello Stadio Olimpico, dove è stato protagonista di un siparietto con un cronista, che ha fatto una domanda relativa a Massimiliano Allegri: “Lo vedrete qui a Roma l’anno prossimo? Credo di sì. Da Noi? No, questo non lo so, mannaggia a te! Se trova squadra in Italia, certo che lo troverà. Non parlerò più del prossimo allenatore, voglio solo un tecnico che sappia guidare la Roma“.
La scelta è ormai vicina, come rivelato anche da Ghisolfi, che a Dazn nel prepartita ha chiarito anche il ruolo di Ranieri a partire dalla prossima stagione: “Sarà un consigliere sportivo, vicino a me e alla proprietà. Vogliamo una dirigenza che lavori insieme. Cerchiamo un tecnico che abbia la stessa passione per il nostro progetto. Un progetto grande, con in centenario nel 2027 e il nuovo stadio forse nel 2028. Deve esserci un allineamento tra me, Ranieri e la società. Ne sono rimasti pochi, stiamo valutando le ultime scelte“.