Roma, secondo allenamento per Ranieri: le richieste del tecnico alla squadra

Dopo la conferenza stampa di presentazione, Claudio Ranieri è tornato sul campo per allenare la sua Roma: tante le richieste fatte ai giocatori, come la rapidità e la sensibilità

Redazione Solo la Roma
3 min di lettura

La Roma si prepara ad un periodo piuttosto complicato sul campo, con un calendario al limite dell’impossibile. Ma con l’arrivo di Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa, l’ambiente sembra aver assunto anche solo apparentemente un attimo di tranquillità. La giornata odierna è stata alquanto impegnativa per il neo tecnico giallorosso, che nel primo pomeriggio ha affrontato la conferenza stampa di presentazione in cui ha deciso di sottolineare tutti gli aspetti di quella che sarà la sua gestione della squadra capitolina. Dopo la presentazione, l’allenatore si è potuto dedicare finalmente al campo, con il secondo allenamento dal suo ritorno a Trigoria.

- Pubblicità -

Claudio Ranieri sta infatti gestendo i giocatori rimasti a Trigoria anche durante la pausa Nazionale: giocatori come El Shaarawy, Dybala, Pellegrini, Cristante ed anche Angelino e tanti altri. Prima dell’allenamento, il tecnico ha ribadito la volontà di vedere i propri giocatori correre a mille all’ora “con l’elettricità sotto i piedi”. Rapidità e sensibilità sono infatti state le parole maggiormente utilizzate durante la seduta di allenamento. Da sottolineare anche il siparietto con Stephan El Shaarawy: “Stephan, al momento giusto, sei andato un attimo prima!” sottolineando appunto la mancanza di timing dell’attaccante giallorosso.

Roma, allenamento in attesa del resto del gruppo

I giocatori della Roma rimasti a Trigoria stanno infatti lavorando con Claudio Ranieri in attesa del ritorno dei propri compagni dalle rispettive Nazionali. Il tecnico però ha necessità di instaurare dei primi principi nella testa di alcune pedine a disposizione e ritrovare il carattere giusto anche in giocatori come Mancini e Pellegrini.

L’obiettivo? Sicuramente quello di farsi trovare pronti al momento giusto per poter affrontare al meglio il prosieguo del campionato di Serie A e la volontà di approdare alla fase successiva delle coppe europee. Come anticipato, infatti, il calendario della Roma sarà piuttosto complicato, partendo appunto dalla prima apparizione di Ranieri in veste giallorossa in questa stagione al Maradona, contro il Napoli di Antonio Conte, attualmente al primo posto in classifica. Poi ci sarà da affrontare il Tottenham in Europa League il 28 novembre, per poi iniziare il mese di dicembre con la sfida difficile all’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento