Roma-Servette, Spugna: “Vogliamo i gironi della Women’s Champions League”

Marco Meazza
Marco Meazza
Alessandro Spugna, allenatore Roma Femminile

Una gara fondamentale, per strappare il pass per la Women’s Champions League. Domani 18 settembre la Roma Femminile scenderà in campo alle ore 14:30 contro il Servette, per la gara d’andata dei playoff della Coppa Campioni.

- Pubblicità -

Il tecnico delle giallorosse Alessandro Spugna ha presentato il match in conferenza stampa: “Questa sfida è molto importante per noi, l’obiettivo è quello di raggiungere la fase a gironi della competizione. Dobbiamo ritrovare la nostra miglior qualità. Non è una questione di modulo. La squadra sta bene, è serena e consapevole della propria forza. La cosa migliore sarà mettere in campo le giocatrici che sono nella miglior tenuta fisica”.

Il coach delle capitoline ha poi proseguito: “Potremmo aprire un dibattito sui calendari e su questi aspetti ma non voglio farlo ora, non cerco scuse. Ora dobbiamo essere determinati per raggiungere i gironi della Champions League. Loro hanno più partite nelle gambe rispetto a noi, ne hanno già 6. Sarà una gara in cui fare attenzione alle ripartenze, tendono a difendersi a blocchi ed hanno esterni veloci”.

Condividi questo articolo
Sin da piccolo ho nutrito la passione per il calcio e per la scrittura. Entusiasta di poter parlare dell'ambiente Roma, tra gioie e dolori
Lascia un commento
P