La prima settimana di luglio sta per passare in archivio e la Roma si sta ambientando in questa finestra di calciomercato. I giallorossi desiderano operare di fino, per migliorare una rosa già di per sé ben fornita e raggiungere la qualificazione in Champions League. Gian Piero Gasperini avrebbe tracciato la strada da seguire, consapevole che serva qualche movimento per poter raggiungere traguardi di spessore. Il direttore sportivo Frederic Massara si starebbe sedendo a più tavoli, con il focus che andrebbe necessariamente alle corsie esterne. Se a destra il piano principale risulterebbe essere Wesley, dall’altro lato tutte le strade sembravano condurre ad una pedina in rampa di lancio.
Stiamo parlando di Maxim De Cuyper, che si è messo in mostra nell’ultima annata con la maglia del Club Brugge. Il belga appariva come un colpo possibile per i capitolini, che si sono però allontanati dal calciatore con il passare delle settimane, fino all’ultima notizia proveniente dall’Inghilterra. Attraverso un comunicato sul suo sito, infatti, il Brighton ha ufficializzato l’arrivo del 24enne per una cifra pari a 20 milioni di euro più bonus. Il classe 2000 si lega ai Seagulls fino al 2030. Sfuma, quindi, uno dei laterali considerati dalla Roma per la fascia mancina.
Roma, asse caldo con il Brighton: O’Riley nel mirino
Si sa, le vie del calciomercato sono molteplici e nascondono tante sorprese. Se è vero che il Brighton ha ufficializzato l’arrivo d De Cuyper, battendo la concorrenza proprio della Roma, è altrettanto lecito ricordare che la squadra della Capitale potrebbe attingere dagli inglesi per rimpolpare la mediana. Già, perché non sarebbe segreto che Gasperini voglia lavorare con Matt O’Riley, pallino sin dalla scorsa estate con l’Atalanta. L’anglo-danese avrebbe dato l’ok al trasferimento sotto l’ombra del Colosseo, con Massara che dovrebbe ora trattare con i biancoazzurri. La valutazione del jolly di centrocampo si aggirerebbe intorno ai 25 milioni di euro.