Roma, Shomurodov in Turchia per le visite mediche: poi la firma con il Basaksehir

L’uzbeko vola in Turchia dopo l’ottima stagione con Ranieri: i giallorossi incassano e guardano a Ferguson

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

Dopo tre stagioni altalenanti in Italia, Eldor Shomurodov è pronto a scrivere una nuova pagina della sua carriera. L’attaccante uzbeko, arrivato alla Roma dal Genoa nell’estate 2021, lascia ufficialmente il club giallorosso per accasarsi al Basaksehir, in Turchia. Visite mediche già in corso a Istanbul, poi la firma sul contratto e l’inizio della nuova avventura in Super Lig.

- Pubblicità -

I dettagli dell’operazione

Come riportato dal giornalista turco Yagiz Sabuncuoglu, l’intesa tra i due club è ormai totale: prestito oneroso da 3 milioni di euro, con obbligo di riscatto a 2,7 milioni al verificarsi di determinate condizioni. In totale, 5,7 milioni che permettono alla Roma di alleggerire il monte ingaggi e incassare una cifra utile anche ai fini del bilancio, mantenendo un 10% sulla futura rivendita del giocatore.

La stagione passata sotto la guida di Claudio Ranieri ha rappresentato per Eldor un punto di svolta. L’attaccante ha finalmente trovato continuità, fiducia e rendimento: sette gol e tre assist, spesso da titolare, talvolta persino preferito a Dovbyk nelle rotazioni del tecnico romano. Una rinascita che ha riacceso l’interesse di diversi club esteri, ma è stato il Basaksehir a credere fino in fondo in lui, offrendo un progetto da protagonista.

Ferguson il primo nome per l’attacco

Con la partenza di Shomurodov, la Roma libera spazio in attacco e si prepara ad affondare il colpo per un profilo giovane e di prospettiva. Il nome più caldo è quello di Evan Ferguson, centravanti irlandese del Brighton, profilo ideale per Gasperini per potenziale e caratteristiche. Il club giallorosso avrebbe trovato un principio di accordo con il club inglese per un prestito, adesso la palla passa al giocatore, che deve decidere se accettare la proposta giallorossa o aspettare nuove offerte.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento