Archiviata la vittoria di rigore contro il Venezia, è arrivato il momento per la Roma di guardare avanti. Giovedì 13 febbraio alle 21:00, infatti, la squadra capitolina è attesa all‘Estadio Do Dragao di Oporto, per l’andata dei playoff di Europa League contro i dragões. Domani sarà una giornata piena ed importante per i giallorossi, che sono attesi dalla rifinitura di Trigoria per le 13:00, per poi decollare in direzione Portogallo verso le 16:00.
La conferenza stampa di Claudio Ranieri per la presentazione della gara è attesa intorno alle 19:45, con al suo fianco un giocatore ancora in attesa di definizione. Non sarà a disposizione del tecnico testaccino, Devyne Rensch, reduce da un lieve stiramento alla zona dell’adduttore nell’allenamento odierno. Insieme a lui non prenderanno parte alla trasferta in Portogallo neanche Salah-Eddine e Gourna-Douath, non inseriti in lista Uefa.
Roma, pochi dubbi per Ranieri: la probabile formazione
La Roma che vedremo contro il Porto rispecchierà grossomodo l’11 tipo di Ranieri, anche in virtù dell’ampio turnover operato nella trasferta del Penzo. In porta zero discussioni con Svilar, in sua protezione troveremo il terzetto composto da Mancini, Hummels e Ndicka. Sulle corsie esterne Saelemaekers da un lato e lo stacanovista Angelino dall’altra. In regia ci sarà rientrante dalla “vacanza” concessa da Sir Claudio, Leandro Paredes, affiancato da Manu Koné. In zona offensiva, se Dybala e Dovbyk sono sicuro di un posto, Pellegrini, ad oggi in netto vantaggio, deve guardarsi bene le spalle da un recupero in extremis di Pisilli.
Le probabili formazioni del match
PORTO (3-5-2): Diogo Costa; Zè Pedro, Perez, Djalò; Joao Mario, Moura, Varela, Eustaqio, Mora; Pepè, Omorodion. Allenatore: Martin Anselmi
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Paredes, Koné, Angelino; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri