La stagione calcistica è ormai agli sgoccioli, ma per la Roma c’è ancora un’ultima missione da completare: battere il Torino domenica sera per inseguire fino all’ultimo minuto il sogno Champions League. Un traguardo che sembrava irraggiungibile solo pochi mesi fa, ma che Claudio Ranieri ha riportato in orbita con un girone di ritorno da protagonista.
Una volta archiviato il campionato, per molti tesserati giallorossi sarà tempo di Nazionale. Prima del meritato riposo, i riflettori si accenderanno infatti su due grandi appuntamenti internazionali: il nuovo Mondiale per Club (per chi sarà coinvolto) e, per i più giovani, il Campionato Europeo Under 21, in programma dall’11 al 28 giugno.
Under 21: Baldanzi e Pisilli tra i 28 preconvocati
Il commissario tecnico Carmine Nunziata ha diramato la lista dei 28 preconvocati per il primo raduno dell’Italia Under 21, che inizierà martedì 27 maggio a Cesenatico e si concluderà sabato 31, prima della seconda fase di preparazione a Tirrenia, dal 2 giugno.
Tra i nomi selezionati spiccano due giocatori della Roma: Tommaso Baldanzi, autore di un finale di stagione in netta crescita, e Niccolò Pisilli, già punto fermo delle selezioni giovanili azzurre. Nunziata dovrà ridurre la lista a 23 elementi entro la mezzanotte del 4 giugno, quando andrà presentata alla UEFA la rosa ufficiale per l’Europeo.
La lista completa
Di seguito l’elenco completo dei preconvocati: