Archiviata la vittoria per 1-0 con il Venezia, la Roma si prepara a tornare in campo. I giallorossi hanno dimostrato di sapersi rialzare dopo una cocente delusione e devono ora dare continuità ai risultati, anche in campo internazionale. Il focus si sposta ora sul’Europa League, un impegno da onorare al massimo. L’obiettivo è quello di strappare il pass per gli ottavi di finale, tramite playoff. I capitolini stanno finendo di preparare la prossima gara con il Porto, in programma oggi 13 febbraio alle 21:00 allo stadio Do Dragao. Un match estremamente delicato, contro un cliente ostico.
Dietro le quinte, però, la dirigenza sarebbe al lavoro per confermare lo scheletro della squadra, quella base solida sul quale fondare presente e futuro. Claudio Ranieri è ben consapevole che la crescita del club passi da alcuni elementi, fra cui il portiere. Mile Svilar sta diventando sempre più cruciale, sia dal punto di vista tecnico che da quello caratteriale. Il 25enne ha raccolto consensi in passato anche dalla Premier League ma, nella conferenza stampa di ieri, ha allontanato il mercato, dichiarando che la trattativa per il rinnovo di contratto con il direttore tecnico Florent Ghisolfi è stata avviata la scorsa settimana.
Roma, Svilar da blindare
Uno degli elementi più importanti dello scacchiere della Roma è diventato senza dubbio Mile Svilar. E se si pensa solo ad un anno fa, tutto questo non era preventivabile. Già , perché riavvolgendo il nastro allo scorso febbraio il belga naturalizzato serbo era un semplice vice Rui Patricio. Poi, l’intuizione di Daniele De Rossi, che lo ha lanciato con il passare delle settimane al posto del portoghese. Da quel momento, il classe 1999 non ha fatto altro che bruciare le tappe.
Il numero 99 giallorosso va ora blindato al più presto da Ghisolfi, pronto a trattare con gli agenti dello stesso giocatore per il prolungamento di contratto. L’ipotesi sarebbe quella di un rinnovo dell’accordo fino al 2029 con un ingaggio pari a 2.5 milioni di euro annui. La Roma e Svilar sono pronti a continuare insieme, per raggiungere traguardi prestigiosi in futuro.