Roma, Svilar ci mette la faccia: ma il rinnovo non arriva

Mile Svilar è una delle poche note positive di un periodo della Roma particolarmente difficile: per lui però il rinnovo tarda ad arrivare

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Svilar con la maglia della Roma

Un’altra serata da dimenticare quella al Sinigaglia per la Roma. Il 2-0 inflitto dal Como ha fatto ancora più male ai tifosi e alla piazza giallorossa che nelle ultime settimane vedeva un timido segnale di miglioramento nelle intenzioni. Ed invece non è andata proprio come ci si aspettava. I capitolini sono sprofondati, a seguito di una partita in cui a mancare non sono state le occasioni da gol, ma più che altro la concentrazione e la determinazione per portare a casa una partita.

- Pubblicità -

Una delle pochissime note liete della partita è stato sicuramente Mile Svilar, uno di quei giocatori che sembra non aver mai smesso di lottare nonostante l’andamento turbolento della sua squadra. Il portiere della Roma ha infatti salvato il risultato già ad inizio secondo tempo con un paio di parate decisive, poi però ha dovuto anche lui piegare il capo alla grinta di Gabrielloni e Nico Paz.

Mile Svilar però continua a lottare ed infatti l’episodio dell’urlo verso i propri compagni ha dimostrato sicuramente l’attaccamento alla maglia dell’estremo difensore che, poi, ha anche deciso di andare in solitudine verso il settore ospiti, scuro in volto. La sua dedizione però ancora non è stata premiata dalla dirigenza della Roma che, evidentemente, al momento è più concentrata su chi effettivamente non soddisfa nelle richieste.

Svilar con la maglia della Roma
Svilar con la maglia della Roma

Roma, Svilar ancora non rinnova

Sembra paradossale, almeno in un mercato come quello moderno, pensare che Svilar, uno dei portieri più in gamba del campionato italiano e apprezzato anche all’estero possa percepire attualmente 900.000 euro a stagione, con un contratto in scadenza nel 2027.

Stando a quanto riportato da forzaroma.info, i contatti per il rinnovo di Svilar sarebbero in stand-by da diverso tempo, nonostante la prima offerta fosse di circa due milioni di euro+bonus con un prolungamento contrattuale di un paio di anni. La situazione attuale della Roma, però, non consente di poter parlare di rinnovi, ma sicuramente il portiere belga ha necessità di essere blindato per evitare affondi da parte di club esteri pronti ad offrire avventure più vantaggiose al giocatore.

Condividi questo articolo
Lascia un commento