Il weekend calcistico è passato in archivio e la Roma deve voltare definitivamente pagina. I giallorossi hanno impattato per 1-1 con la Juventus, in una partita dalle mille emozioni che rimanda però il discorso qualificazione in Champions League alle prossime uscite. La squadra sta rimanendo sulla retta via in questo inizio 2025, grazie alla prova di ogni singolo elemento della rosa a disposizione di Claudio Ranieri. I capitolini dovranno voltare definitivamente pagina ed iniziare a riflettere sulla prossima sfida con la Lazio, in programma domenica 13 aprile alle 20:45 allo stadio Olimpico. Un match estremamente delicato, atteso per tutta una stagione.
Tornando sull’incontro con i bianconeri, la Lupa ha avuto come ospite d’eccezione allo stadio Erik ten Hag, rimasto svincolato dopo esser stato esonerato dal Manchester United ad inizio stagione. Nella giornata di oggi 7 aprile, l’olandese è rimasto sotto l’ombra del Colosseo ed ha fatto tappa al centro sportivo di Trigoria. Il motivo è semplice: il tecnico 55enne ha scattato una foto con il suo ex calciatore all’Ajax Devyne Rensch. Stando a quanto fatto trapelare da Sky Sport, però, il classe 1970 non risulterebbe in lizza per il dopo Ranieri alla Roma.
Roma, chi per il post Ranieri?
La domanda sorge spontanea: chi potrebbe diventare il post Ranieri? La risposta non risulterebbe ancora nota, con la Roma che starebbe seguendo diversi nomi. Si comincia da Massimiliano Allegri, in cerca di una nuova esperienza dopo aver salutato la Juventus la scorsa annata. Salgono le quotazioni di Vincenzo Italiano, autore di un vero e proprio capolavoro con il Bologna in questa stagione. Occhio anche all’ipotesi Stefano Pioli, che potrebbe dire addio all’Al-Nassr per tornare in Europa. Rimane alla finestra, invece, l’identikit dell’ex Lazio Maurizio Sarri. Erik ten Hag, invece, non farebbe parte del casting dei Friedkin, al lavoro per costruire un futuro florido in quel della Capitale.