Roma e TIM insieme: nuovo sponsor per giovanili e squadra femminile

Un comunicato ufficiale annuncia l'accordo di collaborazione tra Roma e TIM: la nota compagnia di telecomunicazioni è il nuovo sponsor della squadra femminile e di tutte le giovanili del club

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Che gli occhi del tifo siano principalmente sulla prima squadra maschile è risaputo, ma il lavoro svolto dalla Roma dietro le quinte per rendere competitiva tanto la compagine femminile quanto le giovanili è encomiabile. Le ragazze giallorosse sono campionesse d’Italia in carica da due anni di fila, mentre i giovani dell’U20 sono arrivati in finale scudetto nella passata stagione, perdendola contro il Sassuolo.

- Pubblicità -

Per entrambe questa realtà, il club è intenzionato a continuare lo sviluppo, ed anche in tal senso si inserisce l’accordo con TIM: la nota compagnia di telefonia diventa il nuovo sponsor della Roma femminile e di tutte le giovanili, maschili e femminili, per i prossimi due anni. Un segno di come anche aziende avulse dal calcio riconoscano in tali contesti delle opportunità importanti su cui investire.

Il comunicato della Roma

Di seguito il comunicato diramato dalla Roma in merito a tale accordo: “TIM e As Roma comunicano una nuova partnership biennale che vedrà l’azienda leader italiana di telecomunicazioni diventare sponsor di maglia della Prima Squadra Femminile, che ha vinto lo scorso anno il suo secondo scudetto consecutivo e la Coppa Italia, ed ora impegnata in Women’s Champions League. Il marchio TIM sarà inoltre presente sulle magliette di tutte le formazioni maschili e femminili del settore giovanile. Saranno realizzate alcune attività dedicate ai clienti che daranno la possibilità di vivere esperienze esclusive.

Ancora un estratto: “I successi ininterrotti della Roma femminile a livello nazionale e l’affermazione continua di talenti del settore giovanile giallorosso nel panorama calcistico europeo sono alla base de nuovo percorso condiviso con TIM, che riserva particolare attenzione al mondo dei giovani per la loro capacità di sviluppare passioni e sogni, e continua a sostenere il talento per le donne di raggiungere, al più presto, la parità di genere in ogni ambito”.

Domenica giallorossa: anche Roma femminile e Primavera in campo

Forti di questa bella novità, le formazioni della capitale sono pronte a scendere in campo in una domenica tutta a tinte giallorosse: La sfida della prima squadra maschile contro l’Inter sarà solo l’ultimo atto della giornata, ed ad aprirla sarà la Primavera nella trasferta di Monza delle 13:00, con i ragazzi di Falsini a -1 dalla Fiorentina capolista. Seguirà la Roma femminile alle 16:00, pronta ad affrontare al Tre Fontane il Milan in un match importantissimo. Le ragazze di Spugna infatti, al netto delle 2 vittorie su 2 in Champions, arranca in campionato, con la vetta che dista già 9 punti.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento