Roma, Tonetto: “A Como si è fatta sentire la mancanza di Hummels”

L'ex giocatore della Roma, Max Tonetto, ha parlato dei giallorossi analizzando anche la sconfitta con il Como, sottolineando i problemi portati dall'assenza di Hummels

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Max Tonetto, ex giocatore della Roma

Dopo due vittorie consecutive contro Lecce e Braga, la Roma ha subito un pesante ko con il Como, cancellando quelle certezze che sembravano essere emerse negli ultimi giorni. La testa della formazione giallorossa è ora puntata al match con la Sampdoria, che varrà la possibile qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia, che potrebbe diventare un obiettivo salva stagione. “Il percorso per arrivare in fondo alla Coppa Italia non è affatto semplice”: queste le parole dell’ex giallorosso Max Tonetto, che è intervenuto a Radio Manà Manà Sport, e che ha parlato dei capitolini proprio a partire dall’impegno con i blucerchiati.

- Pubblicità -

Le difficoltà avute a Como

Tonetto si è poi espresso invece su quelle che sono state le difficoltà avute con il Como, con i giallorossi che hanno completamente sbagliato l’approccio nel secondo tempo, venendo offuscati dalla formazione di Fabregas. Questo il suo pensiero: “Nel primo tempo di Como mi sembrava che la squadra stesse sulle coordinate delle partite precedenti, che fosse in controllo e che il Como non riuscisse a essere pericoloso. Nel secondo tempo, trovando lo spunto, la Roma avrebbe potuto sbloccare, ma lo spartito è cambiato completamente e non so il perché. Il Como ha messo sotto la Roma e ha vinto anche meritatamente, c’è stata una pressione continua con un’intensità importante e la Roma è sparita dal campo”.

L’importanza di Hummels

Nell’ultimo match di campionato, Claudio Ranieri ha dovuto obbligatoriamente fare a meno di Mats Hummels, lasciandolo in panchina senza nemmeno utilizzarlo a gara in corso. Il motivo di quella assenza era dovuta a qualche linea di febbre, che non ha permesso al centrale tedesco di scendere in campo, come invece aveva sempre fatto dalla sfida di Europa League contro il Tottenham.

L’ex Borussia Dortmund è stato uno dei leader dal ritorno in panchina del tecnico di Testaccio e la sua assenza con il Como è sembrata pesare decisamente, non solo per le sue qualità in fase difensiva, ma anche per la capacità di iniziare nel migliore dei modi l’azione della Roma. Riguardo Hummels si è così espresso Tonetto: “La mancanza di Hummels si è fatta sentire tantissimo, è una persona che sposta gli equilibri non solo come valore tecnico ma soprattutto come personalità”.

Condividi questo articolo
Lascia un commento