Reduce dalla sconfitta per 5-1 contro la Fiorentina, la Roma deve necessariamente ripartire. I giallorossi sono consapevoli di aver toccato il punto più basso di questo avvio di stagione e vogliono quindi risalire la china. La giornata di domani 31 ottobre sarà cruciale per i capitolini, che in quel dello stadio Olimpico alle 20:45 affronteranno il Torino. Una gara estremamente delicata, contro un avversario più che insidioso. Il tecnico Ivan Juric è stato confermato per la sfida con i granata e ha parlato alle 12:00 in conferenza stampa.
Ha sentito la proprietà ed ha percepito la squadra “abbandonata”?
Con il presidente abbiamo parlato e molto bene. Io devo allenare. L’organizzazione c’è, non manca nulla in questo momento. La società mi responsabilizza, tutto il resto è distrazione. Dopo una sconfitta come quello di Firenze si chiarisce tutto.
Sono emerse differenze di vedute in questi confronti?
La squadra in 7 partite ha preso 5 gol. Se non sono convinti i giocatori possono dirmelo e me ne vado. Loro però sono convinti, vogliono migliorare, hanno tutte le caratteristiche per fare bene in ambo le fasi.
Che verità bisogna dirsi tra di voi?
Ci siamo detti tutto, inizialmente in modo violento e poi più ragionevole. Sono l’allenatore, devo preparare la partita. Il giocatore scende in campo. Ognuno ha il proprio lavoro preciso e deve occuparsi di quest’ultimo.
Cosa c’era di accumulato nell’umore della squadra?
Rimane fra di noi. Non voglio parlare di questo.
Sente il gruppo ancora convinto?
Sono stati giorni di litigi pesanti, ma sono cose che sono meglio siano successe così presto, è uscito fuori tutto. In questi due giorni, grazie a tutto questo, abbiamo indirizzato la barca. In quel senso la vedo come una cosa positiva per andare avanti a testa alta. Cercherò di mettere la miglior squadra in campo, per vincere.
La vede come un’ultima spiaggia?
Non mi preoccupo, faccio il mio lavoro. Bisogna portare tutti dentro, capire chi ha il posto, bisogna convincere.
Che avversario è il Torino
Il Torino è consolidato, Vanoli sta facendo bene ed i giocatori stanno facendo un buon campionato, hanno valori ed idee. Dobbiamo stare attenti.
Roma, le probabili scelte di Juric
Questo dovrebbe essere il probabile undici di Juric, per la sfida tra Roma e Torino: Svilar; Mancini, N’Dicka, Angelino; Celik, Koné, Pisilli, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Dovbyk.
Roma-Torino, la conferenza stampa di Juric
Ivan Juric parlerà in conferenza stampa alle ore 12:00, per presentare il match tra Roma e Torino, valido per la 10° giornata di Serie A.