Tutto passa da Roma-Torino. Sì, la salvezza della squadra giallorossa, in senso lato, dipenderà proprio dalla sfida contro la squadra granata. In occasione della decima giornata di Serie A, Ivan Juric affronterà il suo ex club, per provare a ribaltare una situazione assai delicata e che deciderà anche il suo futuro sulla panchina capitolina. Il tecnico dovrà curare ogni singolo dettaglio per l’occasione, a partire dalla difesa che adesso fa un po’ paura, fino ad arrivare alla fase offensiva, lì dove Artem Dovbyk sta provando a trainare una squadra intera.
Dovbyk in questa partita si ritroverà a sfidare Che Adams, un giocatore che ha accolto a pieno il testimone lasciato da Duvan Zapata, almeno inizialmente, per poi bloccarsi e lasciare il tutto in stand-by, da un mese a questa parte. Sarà dunque interessante vedere come i due attaccanti proveranno ad agire durante questo match, entrambi spinti da ambizioni piuttosto importanti che potrebbero valere tre punti pesanti per l’intera squadra.
Roma-Torino, è Dovbyk contro Adams
Roma e Torino sono accomunati dalla presenza in squadra di due bomber che hanno dovuto subito adattarsi ad un campionato completamente diverso da quello a cui erano abituati. Entrambi però hanno dimostrato subito spirito di sacrificio e sono diventati fondamentali per l’economia della squadra. Dovbyk, ad esempio, con i suoi 5 gol segnati (3 in Serie A e 2 in Europa League) rappresenta circa il 50% dell’intera produzione offensiva romanista, portando appunto 5 punti sui 10 conquistati in 9 partite di Serie A.
Anche in Europa, tutto è frutto dei suoi sigilli e la sua incisività ha fruttato il 100% dei punti conquistati fino a questo momento dalla Roma in questa competizione europea. Numeri molto simili per l’attaccante del Torino Che Adams che fino a questo momento ha segnato 4 reti e messo a referto ben 2 assist. Il problema? La continuità. Da un mese esatto, infatti, lo scozzese è bloccato, facendo dunque risalire la sua ultima rete alla sconfitta contro la Lazio.