Si avvicina a grandi passi il match contro il Bologna, fondamentale per capire se la Roma avrà messo da parte le gioie della vittoria contro la Lazio per cercare altri punti utili ad una classifica da migliorare a tutti i costi. Ranieri carica i suoi in conferenza stampa, consapevole che il successo di domenica scorsa è una goccia in un oceano ancora tutto da attraversare. Le scorie del derby però continuano a fare notizia, non tanto per le questioni di campo quanto per ciò che è successo all’esterno.
C’era grande curiosità dopo che Questore e Prefetto della capitale aveva deciso di riportare il derby alle 20:45, un evento che non si verificava da tempo immemore, ma tale esperimento sembra essere fallito in maniera fragorosa. Le frange più fedeli delle due tifoserie hanno dato vita ad aspri scontri già dalle prime ore della mattina, lanciando petardi e creando un clima di disagio totale per l’ordine pubblico. Un’immagine che né la città di Roma né l’Italia vuole dare all’estero, e L’Osservatorio conferma la volontà di adottare una politica più rigida per reprimere tali comportamenti.
Le prime conseguenze per giallorossi e biancocelesti, residenti nel Lazio, sono note: trasferte vietate ai tifosi della Roma a Bologna, del 12 gennaio, e a Udine, il 26 gennaio; stessa sorte per i laziali il 19 gennaio a Verona e il 3 febbraio a Cagliari. Non solo, perché sembra già in programma il fatto che il derby di ritorno si disputi alle 12:30 (13 aprile), per consentire una garanzia di sicurezza maggiore al resto del pubblico. Questo è quanto, e nel frattempo ai tifosi sono state date tutte le info per il rimborso del biglietto per il match di domenica al Dall’Ara.
Le info di VivaTicket
A spiegare il metodo giusto per recuperare i soldi spesi per andare a vedere la squadra di Ranieri in Emilia ci ha pensato direttamente VivaTicket, il sito ufficiale che gestisce i tagliandi delle partite: “Gentile cliente, il Bologna FC comunica che i biglietti acquistati nel settore ospiti potranno essere utilizzati solo da persone non residenti nel Lazio. I residenti nel Lazio non potranno partecipare all’evento e potranno chiedere il rimborso fino al 16/01/2025 (al link corrispondente ai rimborsi sul sito di VivaTicket). La procedura è valida per tutti i canali d’acquisto (web, punti fisici) e la richiesta deve essere effettuata indicando il sigillo fiscale presente sul biglietto. Cordiali Saluti”.