Roma-Udinese, probabili formazioni: Juric con Dybala e difesa a 3

Lorenzo Zucchiatti
1 min di lettura

Una settimana di fuoco quella vissuta dalla Roma, che ora dovrà cercare di mettere tutto da parte per concentrarsi sul campo. All’Olimpico, domenica 22 settembre alle 18:00, arriva un’Udinese galvanizzata da una inizio di campionato da sogno, e la voglia di proseguire su questa via per mettere al sicuro la salvezza il primo possibile è tanta. La prima di Juric non avrà l’accoglienza sperata, in uno stadio pronto ad un’aspra contestazione contro società e veterani della squadra.

- Pubblicità -

Contro i friulani, si andrà avanti con la difesa a 3 tanto cara al nuovo allenatore, pronto ad affidarsi alla solidità di Mancini, Hermoso e N’Dicka. Fasce presidiate da Angelino a sinistra ed El Shaarawy a destra, per un giusto equilibrio tra spinta e copertura. A centrocampo Cristante in cabina di regia con Koné e Pisilli ad agire da mezz’ali, mentre davanti spazio a Dybala a supporto di Dovbyk. Probabile panchina per Soulé.

Roma-Udinese, probabili formazioni

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hermoso, N’Dicka; El Shaarawy, Pisilli, Cristante, Koné, Angelino; Dybala, Dovbyk. Allenatore: Juric

UDINESE (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Kamara; Thauvin, Lucca. Allenatore: Runjaic

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Diplomato al liceo classico e laureato in Giurisprudenza, con una tesi in Diritto Sportivo sui contratti di sponsorizzazione, ho messo in stand-by la "carriera" da giurista per fare della mia passione, lo sport in generale ed il calcio nello specifico, una professione. Scrivere e, ancor di più, parlare di pallone è per me il sale della vita, qualcosa che potrei fare per ore senza annoiarmi. Il mio obiettivo è informare ed ispirare, attraverso racconti ed analisi approfondite, coloro che ogni giorno si interessano alle dinamiche dello sport. Tra le mie esperienze figura anche un Master in gestione ed amministrazione delle aziende sportive.
Nessun commento