Manca poco meno di un’ora alla fine della sessione di calciomercato invernale e la Roma si è resa protagonista di una corsa contro il tempo con l’obiettivo di andare a chiudere gli ultimi colpi necessari a colmare le lacune della formazione giallorossa, dati anche i tanti addii. In attesa che vengano depositati i contratti di Salah-Eddine e di Gourna-Douth, la società giallorossa ha ufficializzato l’arrivo di Victor Nelsson, calciatore di proprietà del Galatasaray.
Con l’addio di Mario Hermoso, che si è trasferito al Bayer Leverkusen, la Roma aveva bisogno di un altro difensore centrale da mettere a disposizione di Claudio Ranieri. Dopo un primo tentativo per Goglichidze dell’Empoli, non andato a buon fine, Ghisolfi ha trovato il valido sostituto proprio in Nelsson che si trasferisce a Roma con un prestito con diritto di riscatto.
Come riportato da Matteo Moretto, Nelsson arriva alla Roma a seguito di un prestito oneroso ad un milione di euro e l’opzione per il riscatto, invece, fissato a 12 milioni. Un buon affare per la squadra giallorossa che ufficializza l’arrivo del giocatore danese anche sui propri social.
Roma, UFFICIALE: arriva Nelsson
Con un post pubblicato sul profilo X, la Roma annuncia l’acquisto a titolo definitivo di Nelsson con un “Benvenuto alla Roma, Victor Nelsson!”. Nel comunicato ufficiale la squadra giallorossa scrive: “L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto di Victor Nelsson dal Galatasaray. L’operazione si conclude in prestito con diritto di riscatto”.
Poi continua: “Nato in Danimarca nel 1998, di ruolo difensore centrale, il danese si afferma in patria prima nel Nordsjaelland e poi nel Copenaghen. Nel 2021 passa al Galatasaray dove in quattro stagioni diventa uno dei leader della squadra di Istanbul, collezionando oltre 100 presenze ufficiali. Ha scelto la maglia numero 25. Dopo Bronée, Berggreen, Kjaer e Kristensen sarà il quinto calciatore danese della storia a vestire la maglia giallorossa.”