Roma, UFFICIALE Gollini: la scelta sul numero di maglia

La Roma ha comunicato ufficialmente l'acquisto di Pierluigi Gollini

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

L’indomani della brutta sconfitta rimediata in Europa League contro l’AZ Alkmaar, in casa Roma si torna a parlare di calciomercato, che ha portato il secondo acquisto di questa finestra di trattative invernali. Dopo l’ufficialità di Devyne Rensch, arrivata nel pomeriggio di ieri, questa mattina il club giallorosso ha reso nota quella di Pierluigi Gollini, che indosserà il numero 95.

- Pubblicità -

Torna dunque ad avere un vice Svilar la Roma, che era stata costretta a tuffarsi sul mercato dopo aver capito la volontà di Ryan si salutare. L’estremo difensore australiano si è infatti accasato al Lens, con un’operazione che ha trovato la fumata bianca per circa 800mila euro. Soldi investiti per assicurarsi le prestazioni di Gollini, che è arrivato nella Capitale dopo la chiusura della trattativa con l’Atalanta. Un milione il costo per strapparlo alla Dea, che ad inizio stagione lo aveva ceduto in prestito al Genoa.

Il comunicato della Roma

Tramite un comunicato ufficiale sul proprio sito, la Roma ha così annunciato l’ingaggio di Gollini: “L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto a titolo definitivo di Pierluigi Gollini dall’Atalanta. Classe 1995, il portiere ha collezionato 139 presenze in Serie A vestendo le maglie di Hellas Verona, Atalanta, Fiorentina, Napoli e Genoa. In giallorosso indosserà il numero 95. Benvenuto a Roma, Pierluigi!”.

Serve il rinnovo di Svilar

Il neo arrivato Gollini sarà già a disposizione di Ranieri in vista della prossima sfida di campionato contro l’Udinese, mentre difficile l’inserimento in lista UEFA. In questi giorni infatti la Roma vorrebbe poter contare sul classe ’95 per l’ultima partita della prima fase di Europa League contro l’Eintracht Francoforte, ma le tempistiche sembrerebbero giocare a sfavore dei giallorossi.

Nel frattempo il focus della dirigenza dovrà essere spostato anche su Mile Svilar e sulla situazione del suo rinnovo. Il portiere ha espresso la propria volontà di restare a lungo a Roma, ma ancora l’intesa per il prolungamento del contratto, in scadenza a giugno 2027, non è ancora stata trovata. Il serbo si è dimostrato una certezza in questa stagione e per evitare assalti dall’estero servirà trovare in fretta la giusta soluzione.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento