Tutto pronto per la sfida tra Roma e Verona, gara valida per la 18ª giornata di Campionato Primavera che si terrà allo Stadio Tre Fontane a partire dalle ore 11:00. Gara fondamentale per i giallorossi che nella giornata di oggi potrebbero trovare i tre punti per allungare in classifica e rimanere in solitaria al primo posto, anche in attesa di scoprire le sorti del Sassuolo. Al contrario gli scaligeri, dopo la brutta sconfitta contro il Genoa che ha concluso l’anno, hanno intenzione di ritrovare il ritmo e scalare posizioni su posizioni.
Falsini per questa gara ha deciso di scendere in campo con giocatori diversi da quelli utilizzati nello scorso match. In porta, in questo caso, riposerà De Marzi e giocherà Jovanovic, protetto da Golic, Nardin, Cama e Mirra. Anche il centrocampo risulta nuovo, al netto della presenza di Marazzotti e Romano che invece sono pilastri del centrocampo giallorosso. Anche l’attacco cambia, con Graziani e Della Rocca che dovrebbero agire alle spalle di Misitano, diventato ormai insostituibile.
Le parole di Falsini
Per continuare sulla striscia vincente dell’ultima parte del 2024, la Roma Primavera dovrà scendere in campo con la stessa compattezza e determinazione. Di fronte si troverà un avversario ostico, che cercherà il grande risultato per tornare prepotentemente in corsa per i playoff. Alla vigilia del match, lo stesso Falsini ha voluto avvisare sulle difficoltà di questa partita, con i giallorossi che non potranno permettersi distrazioni vista la qualità offensiva degli scaligeri.
Queste le sue parole: “Il Verona è una squadra che ha un’identità precisa, sa come deve difendere e sa come deve attaccare. Sono molto organizzati sulle palle inattive e dovremo fare attenzione. Sono temibili soprattutto nel reparto offensivo, con giocatori fisici e bravi tecnicamente. Dovremo stare attenti, ma per quanto ci riguarda non cambierà niente, proveremo a dominare il gioco e cercheremo di portare l’inerzia della partita dalla nostra parte”.
Roma-Verona Primavera, le formazioni ufficiali
ROMA PRIMAVERA (4-3-2-1): Jovanovic; Nardin, Golic, Mirra, Cama; Levak, Romano, Marazzotti; Graziani, Della Rocca; Misitano. Allenatore: Falsini
VERONA PRIMAVERA (4-4-2): Magro; Nwanege, Kurti, Nwachukwu, Corradi; Agbonifo, Szimionas, Dalla Riva, Monticelli; Pavanati, Vermesan. Allenatore: Sammarco