La Roma spinge per Wesley e accelera i contatti con il Flamengo. Come rivelato da Fabrizio Romano in un video pubblicato su YouTube, nella notte c’è stato un dialogo diretto tra Frederic Massara e José Boto, direttore sportivo del club brasiliano. I giallorossi hanno già trovato un accordo totale con il calciatore, che ha rifiutato un’importante proposta dallo Zenit San Pietroburgo, manifestando la volontà di vestire la maglia della Roma.
La trattativa ora si concentra con il Flamengo: la Roma ha presentato un’offerta da 20 milioni di euro, come confermato anche da Matteo Moretto, ma il club sudamericano chiede una cifra più alta, pari ai 25 milioni offerti dallo Zenit. La società capitolina valuta di modificare la formula del pagamento per bruciare la concorrenza, in particolare quella proveniente dalla Premier League, dove anche il Manchester City è alla ricerca di un nuovo terzino destro.
La Roma offre 20m€ per Wesley ma il Flamengo chiede almeno di pareggiare (circa 25m€) la proposta ricevuta dallo Zenit qualche giorno fa.
Accordo verbale già raggiunto tra il calciatore e il club giallorosso.
Il video: https://t.co/I5id9vzyF3. pic.twitter.com/mF1iHrwIuj
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) July 10, 2025