Adesso è ufficiale, Nicola Zalewski è stato reintegrato ufficialmente in rosa, tanto da essere convocato dal tecnico Ivan Juric per la gara tra Monza e Roma che si terrà il 6 ottobre. Un passaggio importante per la squadra giallorossa che ha visto in questo episodio uno dei motivi dell’esonero di Daniele De Rossi e dei malumori di inizio campionato. Il giocatore, infatti, fu messo fuori rosa a seguito del rifiuto del trasferimento al Galatasaray, ai margini della sessione di calciomercato.
Tale decisione e soprattutto la volontà iniziale da parte del giocatore di non voler rinnovare il contratto in scadenza 2025, aveva portato alla società gestita dai Friedkin di allontanare momentaneamente il ragazzo dall’attività sportiva collettiva. L’arrivo sulla panchina di Ivan Juric è stato in qualche modo necessario per Zalewski che, nel frattempo, aveva mobilitato anche il suo entourage con tanto di vertenza alla società. Ma la situazione sembra ormai diventata più semplice da gestire e l’ipotesi di un rinnovo non è assolutamente da escludere.
Roma, Zalewski e la questione rinnovo
In questo mese e mezzo in cui Zalewski è stato lasciato fuori rosa, il giocatore sembra aver dimostrare tanta professionalità, tanto da convincere la società a fare marcia indietro. Ora dunque manca soltanto lo step successivo, ovvero quello di discutere il rinnovo di contratto. Resta da capire se le due parti in causa, ovvero la Roma e lo stesso polacco, decideranno di seguire la linea precedente, ovvero quella di un rinnovo ad 1.5 a stagione e che inoltre permetterebbe alla società di fare cassa in caso di addio al termine del campionato, evitando così una perdita a parametro zero.