Proseguire il cammino in Europa League è l’obiettivo della Roma, che staserà tornerà in campo per la gara d’andata dei playoff, che mettono in palio un posto negli ottavi di finale. Alle ore 21, all’Estadio do Dragao, i giallorossi affronteranno il Porto, in quella che sarà una sfida fondamentale per il cammino nella competizione, con Ranieri alla caccia di un risultato positivo per indirizzare il discorso qualificazione.
Per la formazione capitolina si tratterà di un impegno cruciale anche in vista del prosieguo della stagione, che potrebbe dare fiducia per affrontare con entusiasmo crescente anche le prossime sfide. A non aiutare nell’avvicinamento al fischio d’inizio è stata sicuramente la complicata notte che la Roma ha affrontato, con i tifosi portoghesi che, verso le tre, hanno lanciato petardi e fuochi d’artificio sotto l’hotel giallorosso.
Il comunicato della Polizia
Ci si avvia quindi verso un clima potenzialmente teso, con la Polizia di Porto che ha rilasciato un comunicato definendo il match ad alto rischio. Il Comando Metropolitano ha dichiarato così che: “Implementerà misure di polizia adatte alle circostanze integrando diverse aree di questo Comando, tra cui veicoli di pattuglia, squadre di intervento rapido, pattuglie del traffico, squadre dell’Unità di informazione sportiva metropolitana, squadre di prevenzione e risposta immediata (EPRI), brigate di investigazione criminale e squadre delle diverse forze dell’Unità di polizia speciale”.
Per concludere anche l’informazione necessaria ai tifosi della Roma, con indicazioni precise sul dove recarsi per poi procedere al do Dragao: “Invitiamo i tifosi della squadra ospite a radunarsi in Praca da Ribeira per un viaggio sicuro verso lo stadio. Contiamo sulla collaborazione di tutti coloro che vanno allo stadio, seguendo le istruzioni delle forze dell’ordine, contribuendo così alla sicurezza di tutti”.
Attesi 1000 tifosi giallorossi
La delicatezza e l’importanza di questo match richiede una spinta da parte dei tifosi, che si presenteranno in 1000 a Oporto – sarebbero potuti essere di più se non fosse stato per l’aumento del costo dei voli – per sostenere e spingere la Roma verso un risultato positivo. Come anticipato il meeting point sarà a Praca de Ribeira, luogo dal quale ci si potrà poi dirigere verso lo stadio, con i cancelli che apriranno alle ore 18 locali.