C’è la Juventus all’orizzonte, una nuova prova, tosta e cruciale come non mai, che la Roma dovrà affrontare consapevole della grande rimonta che sta materializzando e con la voglia di andarsi a prendere quella Champions League insperata fino a poco tempo fa. Le questioni extra campo però catalizzano l’attenzione nella capitale, tanto sul nuovo allenatore, con novità direttamente da Angelo Mangiate su Pioli e non solo, quanto sul calciomercato, già d’attualità. Rischia di tornare in auge il nome di Davide Frattesi, un giocatore che con i giallorossi potrebbe avere un conto ancora aperto.
Già nei giorni scorsi si era tornato a parlare di lui e dei suoi malumori all’Inter, per un giocatore che, in quasi due anni, non è riuscito a scalzare i titolari. Contro l’Udinese però una chance da titolare, decisamente ben sfruttata dal centrocampista, soprattutto con il gol del raddoppio che si è rivelato poi decisivo per la vittoria dei nerazzurri. Un’esultanza rabbiosa quella di Frattesi sotto i suoi tifosi, a liberare forse i tanti pensieri che ingombrano la sua testa, sulla carriera e forse non solo.
“Era troppo importante… Vi chiedo scusa se ogni tanto sembro spento, ma chi mi consce sa cosa sta succedendo”. Queste le parole dell’ex Sassuolo nel post partita, e stando a La Repubblica potrebbe essere anche a causa di qualche problema di salute riguardante la nonna. Chissà però che Frattesi abbia voluto anche mandare un messaggio, a sottolineare come gli ultimi mesi siano effettivamente stati molto difficili per lui, e il futuro è ancora tutto da scrivere.
A luglio nuova telenovela?
La situazione si è fossilizzata da gennaio, quando i contatti tra le parti erano stati molteplici. La voglia di Roma di Frattesi c’è, c’è sempre stata dai tempi di Sassuolo, e la prospettiva di essere assoluto protagonista della squadra per cui è cresciuto lo alletta. L’Inter non ne ha fatto un titolare, si è assicurato a gennaio Sucic come sostituto e non lo considera imprescindibile, ma sotto i 40 milioni non ha mai voluto prendere in considerazione la cessione. Dopo il Mondiale per Club ci si siederà a tavolino per riapre la questione, per una telenovela che a luglio è pronta a ripartire con nuovi episodi.