Serie A, colpo del Lecce: pari tra Udinese ed Atalanta

Prosegue senza sosta la 20° giornata di Serie A: colpo del Lecce, l'Atalanta pareggia ad Udine

Redazione Solo la Roma
3 min di lettura

Prosegue senza alcun tipo di sosta la 20° giornata di Serie A, la prima del girone di ritorno. Il sabato di calcio italiano è cominciato con ben due anticipi, che si sono disputati alle 15:00 e che sono stati determinanti per l’alta e la bassa classifica. I due match che si sono giocati sono Empoli-Lecce ed Udinese-Atalanta, finiti rispettivamente con i risultati di 1-3 e 0-0. Si parte dallo scontro salvezza, che sin dai primi minuti ha subito regalato spettacolo ai tifosi ed ai neutrali.

- Pubblicità -

I salentini sono passati in vantaggio al 6′ minuto con Tete Morente, dopo una serie di errori da parte degli azzurri in area di rigore. 5 minuti dopo, invece, è arrivata la rete di Krstovic, che ha trafitto Seghetti con un potente sinistro sul primo palo. Nella ripresa il copione sembrava poter cambiare, con Cacace che ha riaperto le danze al 47′ di testa, ma il Lecce trova l’1-3 nel finale e porta a casa 3 punti determinanti per la lotta salvezza. Si ferma, invece, la Dea, che impatta contro i friulani ben organizzati. Da segnalare una traversa scheggiata da Sanchez nel primo tempo, mentre nella ripresa gli uomini di Gasperini hanno tentato il tutto per tutto non sfondando. L’Atalanta resta al secondo posto, alle spalle del Napoli, mentre l’Udinese rimane fermo in 9° posizione.

Kosta Runjaic, tecnico dell'Udinese
Kosta Runjaic, tecnico dell’Udinese

Serie A, fari su Torino-Juventus

Questo sabato di Serie A ci regalerà, però, anche un delicato Derby della Mole tra Torino e Juventus, che si affronteranno alle ore 18:00. I granata hanno bisogno di 3 punti per allontanarsi dagli ultimi posti della classifica e desiderano battere gli storici rivali cittadini. I bianconeri, invece, devono riscattare la sconfitta patita in semifinale di Supercoppa Italiana con il Milan e proveranno a rimettersi in carreggiata da subito.

Serie A, Milan-Cagliari l’ultimo anticipo

L’ultimo anticipo di questo 11 gennaio di Serie A vedrà contrapposte Milan e Cagliari, pronte a scendere in campo alle 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza. Freschi del primo trofeo stagionale – la Supercoppa Italiana vinta contro l’Inter per 3-2 in rimonta – i rossoneri devono iniziare a scalare la classifica e tenteranno di raggiungere il 4° posto. I sardi, invece, proveranno a compiere una vera e propria impresa, togliendosi dal terzultimo posto.

Condividi questo articolo
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento