È ufficialmente iniziata la sessione estiva di calciomercato, che sarà fondamentale in casa Roma per rinforzare una rosa che dovrà puntare a tornare in Champions League. Il direttore sportivo Massara è al lavoro per trovare i tasselli giusti da inserire, con la speranza di riuscire a chiudere qualche operazione prima del 13 luglio, data in cui i giallorossi si ritroveranno a Trigoria per iniziare la preparazione sotto gli ordini di Gian Piero Gasperini.
Sarà però un’estate importante anche per la Roma Primavera, che dopo essersi fermato in semifinale nel corso di questa stagione, vorrà dare nuovamente l’assalto al titolo. Da capire chi sarà alla guida dei giovani giallorossi, con Falsini che dopo una sola stagione sembra viaggiare verso l’addio, con Guidi primo nome per sostituirlo. Discorso allenatore a parte, il club capitolino ha già iniziato a muoversi sul mercato e sembrerebbe essere ad un passo da un nuovo rinforzo in attacco.
Roma vigile sul settore giovanile
Il settore giovanile rappresenta un’importante risorsa per la Roma, che punta sui proprio prospetti con la speranza di vederli scendere in campo con la Prima Squadra. La volontà di competere con le varie Under è dimostrata da queste prime settimane d’estate, con la società che ha già messo a segno due operazione di spicco. La prima riguarda il rinnovo ed il conseguente primo contratto da professionista per l’estremo difensore Bouaskar, mentre la seconda è stata l’arrivo di Miguel Corredora, anch’esso classe 2009.
Della stessa annata è anche un profilo che, stando a quanto riportato su X da Gianluca Di Marzio, potrebbe presto diventare un nuovo giocatore della Roma. Il prossimo colpo per il settore giovanile dovrebbe infatti essere Antonio Arena, proveniente dal Pescara. Il sedicenne attaccante, nativo di Sidney ma di nazionalità italiana, nella scorsa stagione ha messo a referto 4 presenze ed anche un gol in Serie C – diventando il più giovane di sempre a segnare tra i professionisti – mentre in ambito nazionale sono otto i gettoni collezionati con l’Italia Under 17.