Il finale di annata sta entrando sempre più nel vivo anche per la Roma. Sin dall’inizio del 2025, i giallorossi sono riusciti a dar vita ad una rimonta da urlo in Serie A, passando dai bassifondi alle prime posizioni della classifica. Il merito va attribuito a Claudio Ranieri, uno degli ultimi signori del calcio rimasti in giro per l’Europa. Il coach di Testaccio ha dato un’impronta alla sua squadra, dando fiducia sia ai titolari che ad alcune riserve. Una di queste sembrava essere finita nel dimenticatoio durante la gestione Ivan Juric, che lo ha relegato costantemente alla panchina.
Stiamo parlando, ovviamente, di Eldor Shomurodov, diventato l’uomo in più dell’organico capitolino. Spesso e volentieri, infatti, l’uzbeko ha messo a referto prestazioni di alto livello e gol pesanti, che hanno aiutato il club a portare a casa punti cruciali. Le performance del 29enne non sarebbero passate inosservate, però, agli occhi dei tifosi della Lupa. Attraverso un post sul suo profilo Instagram, infatti, la Roma ha nominato il classe 1995 l’MVP del mese di aprile. Il centravanti ha segnato contro Juventus e Verona, servendo anche un assist con l’Inter la scorsa settimana.
Roma, l’importanza di Shomurodov
Si può dire con estrema certezza che la Roma abbia raccolto le sue fortune in questo inizio 2025 anche grazie alle seconde linee, a quei calciatori che sono considerati dei lavoratori silenziosi. Tra questi c’è ovviamente Eldor Shomurodov, rimasto sotto l’ombra del Colosseo nella scorsa estate su richiesta dell’allora tecnico Daniele De Rossi. Sin dal ritorno di Ranieri, l’ex Genoa ha ritrovato la sua miglior condizione, dimostrando di essere cinico sotto porta ed estremamente utile in fase di non possesso. Il numero 14 vuole continuare a stupire i tifosi e gli addetti ai lavori, dimostrando così di essere più di un 12° uomo nell’organico dei giallorossi.