Difficile per Ranieri tenere tutti concentrati su un campo che vedrà la Roma sfidare il Genoa questa sera, in una gara da non sbagliare per riprendere la rimonta Europa dopo il pareggio di Bologna. Giorni concitatissimi tra le rivelazioni di Pellegrini, Rensch ad un passo dal vestire il giallorosso e nuovi scenari per il futuro di Dybala. Proprio il mercato è il tema che nella capitale caratterizzerà le prossime due settimane, in particolare per un sogno Frattesi che oscilla tra lo scetticismo e al fiducia che possa effettivamente arrivare. Qualche nuovo aggiornamento sul caso lo fornisce Tuttosport.
Nelle scorse ore si sono definite con sufficiente chiarezza le posizioni di tutte le parti: l’Inter rimane ferma sulla sua volontà di tenere in rosa un giocatore che ritiene forte ed essenziale, in un reparto che vede gli acciacchi di Calhanoglu e Mkhitaryan, tanto da sparare 45 milioni per salutarlo ora. Dal canto suo, Frattesi vuole la Roma e il suo agente sta lavorando per questo, con il club giallorosso con già una bozza di contratto per lui e pronta a formulare un’offerta, qualora le pretese scendessero o ci fosse un’apertura a formule che non prevedano il pagamento immediato di tutta la somma.
Fase dunque di stallo destinata probabilmente a perdura fino a fine mercato, quando il tempo degli indugi sarà terminato. Prima l’Inter affronterà due match di Champions (Sparta Praga e Monaco) che daranno ulteriori indicazioni circa la considerazione che Inzaghi ha di Frattesi, con inizio febbraio (il gong finale il 2) che ci dirà se la Roma avrà il margine per un affondo o il tutto dovrà essere rimandato a giugno. Parallelamente a ciò da monitorare la situazione Buchanan.
Cristante e Buchanan pedine utili
L’esterno canadese, che tra infortuni e scarsa considerazione non si è praticamente mai visto in nerazzurro, è tra i partenti di questa sessione di gennaio, un elemento che, potendo giocare sia a destra che a sinistra, potrebbe fare comodo ai giallorossi. A Ranieri piace e va tenuto sott’occhio, anche come possibile pedina nell’affare Frattesi. Lo stesso si può dire di un Cristante ormai uscito dai radar in casa Roma, giocatore che può essere offerto all’Inter per tappare subito il buco lasciato dall’ex centrocampista del Sassuolo. Idee sul piatto, ma come detto è a fine mercato che ne sapremo di più.