La giornata di oggi è di vigilia per la Roma. Già , perché domani 2 marzo i giallorossi torneranno in campo alle 18:00 con il Como allo stadio Olimpico, nella prima uscita di un mese fitto di impegni. I lariani stanno vivendo un momento di forma importante, con la vittoria per 2-1 con il Napoli che è stata la ciliegina sulla torta. I capitolini non sono da meno, anche grazie al lavoro effettuato da Claudio Ranieri nell’arco dei 28 giorni di febbraio. Il coach di Testaccio ha ridato serenità all’ambiente, utilizzando ogni elemento a sua disposizione e raccogliendo risultati importanti.
Uno dei volti della rinascita della Lupa è un uomo inaspettato, il classico esempio di gregario che lavora nell’ombra e fa i fatti. Stiamo parlando di Eldor Shomurodov, che è sceso in campo per tre match consecutivi dati i continui problemi fisici di Artem Dovbyk. L’uzbeko sta dando prova di poter essere più di una risorsa, più di una semplice riserva. Le prestazioni del centravanti ex Genoa non sono passate inosservate. Attraverso un post sul suo profilo Instagram, infatti, la Roma ha eletto il 29enne come l’MVP del mese di febbraio, davanti a nomi come Angelino e Paulo Dybala.
Roma, Shomurodov più di un 12° uomo
Nel corso di queste ultime settimane, Eldor Shomurodov ha dimostrato di essere più di un 12° uomo. Il classe 1995 è rimasto durante la sessione invernale di calciomercato, sotto esplicita richiesta di Ranieri. Il tecnico 73enne non ha mai nascosto il suo apprezzamento nei confronti del numero 14, diventato cruciale nell’attacco della Roma. L’uzbeko è andato a segno nell’ultima uscita con il Monza, candidandosi per una maglia da titolare per il match con il Como. I giallorossi affideranno le chiavi del reparto offensivo al loro bomber di scorta, per iniziare al meglio marzo ed avvicinarsi sempre di più alla zona Europa.