Con l’eliminazione sia dalla Coppa Italia sia dall’Europa League, le sorti della stagione della Roma dipenderanno solamente dal campionato, dove nel rush finale i giallorossi saranno impegnati nei vari scontri diretti. Per cercare di conquistare un posto in Europa, con la Champions League che sembrerebbe tornata a portata di mano, servirà anche mantenere quella solidità difensiva che si è vista nelle ultime giornate, con tre delle ultime quattro partite concluse senza subire reti.
A tenere blindata la porta della Roma dovrà pensarci Mile Svilar, che è stata una delle certezze fin dall’inizio dell’annata, anche nei primi tormentati mesi. Il portiere serbo, a suon di prestazioni, si è guadagnato l’appellativo di colonna di questa squadra, diventando uno dei perni anche in vista del futuro. Per questo motivo si starebbe cercando di trovare un’intesa per il rinnovo del contratto, in modo da provare a blindare l’estremo difensore.
Prima offerta della Roma
Vista la qualità di Svilar e quanto messo in mostra nel corso della stagione, non è infatti da escludere che possa essere sul taccuino di qualche big europea, soprattutto di Premier League, con la Roma che vorrebbe cercare di tutelarsi prima dell’estate. Il giocatore ha più volte dichiarato di trovarsi bene nella Capitale e di voler restare con i colori giallorossi, ma per farlo servirà prima rinnovare il contratto che scade nel 2027.
Stando però a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, al momento non ci sarebbe ancora l’accordo tra le parti. La scorsa settimana infatti la società avrebbe effettuato la prima proposta, rifiutata però dall’entourage del giocatore. Gli 1,6 milioni più bonus proposti dalla Roma sarebbero infatti lontani dalle aspettative del giocatore, con la necessità quindi di procedere con nuovi incontri.
Svilar decisivo con il Cagliari
Fino a questo momento non sarebbero arrivate contro proposte da parte dello stesso Svilar, che starebbe pensando solo al campo, come ha dimostrato anche nell’ultima gara contro il Cagliari. L’1-0 con il quale la Roma ha superato la formazione sarda porta senza ombra di dubbio la firma del serbo, premiato anche come MVP del match non a casa visti i tre interventi decisivi che hanno blindato il risultato. Un’ulteriore conferma che per i giallorossi il rinnovo del classe ’99 deve essere una priorità .