La ventiduesima giornata di Serie A si apre con la vittoria del Torino sul Cagliari per 2-0. Decisiva la doppietta di Che Adams, la prima da quando gioca in Italia, con una rete per tempo. Questo successo permette ai granata di agganciare l’Udinese al decimo posto in classifica con 26 punti, a una lunghezza dalla Roma, mentre i rossoblù rimangono fermi in quattordicesima posizione a quota 21. Il turno di campionato proseguirà domani con il match tra Como e Atalanta alle 15:00.
La partita
Il match inizia subito in discesa per i padroni di casa, che sbloccano il risultato dopo appena 6′: grande manovra con Ricci che si sovrappone in maniera puntuale e crossa basso per Adams, bravo nel girarsi e concludere con potenza sotto la traversa. Il Torino mantiene il controllo della partita, mentre il Cagliari è costretto a difendersi e provare a ripartire.
I rossoblù provano a farsi vedere in avanti con un colpo di testa di Mina, ma al 30′ i granata sfiorano il raddoppio con Karamoh, che si presenta da solo davanti a Caprile, reattivo a negare il gol del 2-0. Tra il 41′ e il 44′ nuova grande doppia occasione per la squadra di Vanoli, ma in entrambi i casi il portiere del Cagliari è fenomenale nel mantenere il risultato, prima su Pedersen e poi sul tentativo a giro di Karamoh.
Nella ripresa è ancora il Torino a partire forte e trova addirittura il raddoppio con Lazaro, ma il VAR annulla la rete per fuorigioco di Karamoh. Al 54′ altra grande occasione dei granata con Tameze che colpisce di testa in area di rigore, ancora una volta è provvidenziale l’intervento di Caprile. Al 59′ Adams colpisce il palo da ottima posizione, ma un minuto dopo si riscatta firmando la doppietta personale: lo scozzese raccoglie il pallone dopo la traversa colpita da Karamoh e batte Caprile sul primo palo.
I rossoblù provano a reagire con una serie di traversoni in area avversaria, ma senza creare reali pericoli dalle zone di Milinkovic-Savic. Il primo tiro in porta del Cagliari arriva all’86’, con un colpo di testa di Pavoletti bloccato agevolmente dal portiere dei granata.