Ancora 90 minuti e poi sarà tempo di tirare le somme in Serie A, che nell’ultima giornata di campionato stabilirà la vincitrice dello Scudetto – con Napoli e Inter in corsa – l’ultimo posto in Champions League e la restanti due retrocesse. Proprio la situazione legata alla conquista della Coppa dei Campioni interessa la Roma, che domenica sarà impegnata in trasferta contro il Torino, nel tentativo di portare a casa i tre punti per sperare nella quarta posizione.
Corsa Champions: la situazione
Proprio la lotta per la maggiore competizione continentale è piuttosto serrata, anche se vede una favorita d’obbligo, ovvero la Juventus, che si presenta all’ultimo turno con un punto di vantaggio sulla Roma e due sulla Lazio. Bianconeri che saranno di scena a Venezia, in un match sulla carta non troppo complicato – anche se all’andata la sfida terminò 2-2 con pareggio bianconero in extremis – ma con i lagunari che si giocheranno le ultime chances di salvezza, raggiungibile solo con una vittoria.
Se la formazione di Igor Tudor dovesse vincere, sarebbe matematicamente in Champions League, mentre in caso invece di pareggio o sconfitta, la Roma avrebbe la possibilità di scavalcarla vincendo con il Torino. Proprio riguardo il match dello Stadio Olimpico Grande Torino, si è espresso il presidente Urbano Cairo che, intervenuto ai microfoni di Rai Radio 1, ha detto la sua sulla situazione.
Queste le sue parole: “Se i tifosi del Torino si augurano di perdere contro la Roma, domenica sera, per non mandare la Juventus in Champions League? Non credo sia così, penso si augurino che il Torino faccia una grande partita. Io credo che noi dobbiamo fare una grande partita al di là di tutto il resto”.
Torino senza stimoli
Parole che sembrano lasciar intendere la volontà da parte del Torino di onorare al massimo il campionato, provando a regalare un ultimo sussulto di fronte ai propri tifosi. Granata che però si presenteranno a questo appuntamento con tre sconfitte ed un pareggio nelle ultime quattro partite, che denotano una chiara mancanza di stimoli. Roma che però dovrà pensare solamente a se stessa e provare a chiudere in bellezza il campionato, sperando poi in buone notizie dalla laguna.