I tifosi della Roma non potranno di certo dire di avere un bel ricordo della trasferta di Genova. Oltre alla delusione per il risultato finale, da sottolineare c’è stata anche la pessima organizzazione nei confronti dei supporters giallorossi, a partire dall’avvicinamento allo stadio. È stato proprio uno dei presenti al Ferraris a denunciare alcuni spiacevoli avvenimenti, come l’aggressione – con lancio di oggetti, tra cui una sedia di ferro – ad uno dei pullman che trasportava proprio i tifosi verso Marassi.
Anche all’interno della struttura non sono mancate le note negative, come riporta questo tifoso: “A ridosso di alcuni seggiolini erano accatastati dei cumuli di oggetti contundenti e alcune pietre. Fortunatamente nessuno ha avuto la malaugurata idea di lanciarli in campo, perché il comportamento del tifo giallorosso è stato ineccepibile ma mi chiedo come sia possibile commettere una leggerezza del genere in un settore ospiti”.
Il malumore è poi cresciuto anche al termine della gara, quando i tifosi della Roma non sono stati subito portati alla stazione, bensì radunati nella zona del porto. Proprio li hanno dovuto attendere quasi un’ora sotto il sole, per poi essere scortati verso il punto d’incontro. Una mancanza di tutela nei confronti dei supporters capitolini, che per fortuna non ha creato alcuna ripercussione.