Trigoria, allenamento a due giorni dal Milan: Cristante unico assente

Tutti a disposizione di Claudio Ranieri in vista del big match di domenica, ad eccezione del centrocampista 29enne, che tornerà solamente nel 2025

Redazione Solo la Roma
3 min di lettura

La Roma sta preparando la sfida contro il Milan valida per la diciottesima giornata di campionato, in programma domenica 29 dicembre a San Siro dalle 20:45. I giallorossi hanno passato un Natale tranquillo grazie alla netta vittoria per 5-0 ai danni del Parma, ma adesso sono chiamati a dare un segnale importante anche lontano dallo stadio Olimpico, considerando che l’ultima vittoria in trasferta risale addirittura allo scorso aprile.

- Pubblicità -

La seduta di allenamento

Questa mattina, venerdì 27 dicembre, la Roma è tornata al Centro Sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria per riprendere gli allenamenti, a soli due giorni dal match con il Milan. La seduta è iniziata con un’attività leggera di riscaldamento con il pallone. Successivamente, la squadra si è concentrata su un riscaldamento più intenso, caratterizzato da scatti brevi, esercizi fisici e lavori atletici mirati a migliorare resistenza e rapidità. Al termine della sessione, i giocatori hanno concluso con una partitella. Tutti a disposizione del tecnico ad eccezione di Bryan Cristante, ancora alla prese con la distorsione alla caviglia rimediata lo scorso 2 dicembre contro l’Atalanta.

La situazione di Cristante

Cristante è destinato a tornare in campo solamente nel 2025. Il centrocampista ha svolto solo terapie a quattro settimane dall’infortuni e salterà anche la trasferta di Milano. Situazione insolita per un calciatore che negli anni è stato abituato a non saltare neanche una partita con la Roma. L’ex Atalanta ha avuto una ricaduta che lo ha frenato durante il percorso di recupero, ma gli esami strumentali a cui si è sottoposto hanno escluso lesioni. Difficilmente sarà a disposizione di Ranieri per il derby del 5 gennaio.

Futuro in bilico

Resta da capire anche quale sarà il futuro di Cristante. Il centrocampista 29enne non sembra più essere una prima scelta di Ranieri, che nelle ultime partite ha individuato in Paredes-Koné la coppia titolare a centrocampo, con Pisilli come primo cambio. Il giocatore potrebbe essere chiamato a riflettere sul proprio futuro già nella prossima finestra invernale di calciomercato.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento