Dan e Ryan Friedkin

Trigoria, presente anche Ryan Friedkin: domani assisterà a Roma-Lecce

Ryan Friedkin si è presentato questa mattina a Trigoria: il vicepresidente della Roma assisterà domani al match contro il Lecce

Redazione Solo la Roma
3 min di lettura

Archiviata la sconfitta per 2-0 contro l’Atalanta, per la Roma si prospetta un mese di dicembre intenso. I giallorossi si sono lasciati alle spalle un trittico di partite difficili e tenteranno di chiudere nel migliore dei modi l’anno solare 2024. Il calendario appare solo sulla carta abbordabile e serve renderlo tale, con prestazioni e risultati di alto profilo. I capitolini stanno preparando in ogni minimo dettaglio la sfida contro il Lecce, in programma domani 7 dicembre alle ore 20:45 contro lo stadio Olimpico. Un avversario in forma, reduce dal pareggio per 1-1 con la Juventus e desideroso di mettere lo sprint per quanto concerne la lotta salvezza.

- Pubblicità -

Claudio Ranieri proverà a portare a casa la prima vittoria della sua terza esperienza tra le fila della Lupa e, per farlo, avrà il supporto di una delle più importanti figure societarie. Nella mattinata odierna, infatti, il vicepresidente Ryan Friedkin si è presentato a Trigoria per assistere all’allenamento della sua squadra. Il dirigente americano – che mancava sotto l’ombra del Colosseo dallo scorso settembre – assisterà alla gara tra Roma e Lecce, per dare un vero e proprio supporto ai calciatori ed al tecnico di Testaccio.

Claudio Ranieri, tecnico della Roma
Claudio Ranieri, tecnico della Roma

Roma, prosegue la caccia al CEO

La presenza di Ryan Friedkin, in quel di Roma, sarà importante sia per quanto concerne le situazioni di campo che per quanto riguarda la caccia ad un nuovo CEO. Già, perché il vicepresidente giallorosso sarebbe ancora alla ricerca di una persona in grado di gestire il club dal punto di vista della comunicazione. Lina Souloukou non è mai stata rimpiazzata e mai come oggi è fondamentale accelerare i tempi.

Il favorito sembrerebbe essere Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo. Il 64enne sarebbe arrivato a fine ciclo con i neroverdi e potrebbe tentare il salto, in una piazza nobile del firmamento nazionale. Occhio anche al sogno Alessandro Antonello, uno dei pezzi dell’ingranaggio perfetto costruito dall’Inter. La Roma starebbe anche riflettendo per il Claudio Fenucci-bis, con quest’ultimo che ha militato tra le fila capitoline dal 2011 al 2014 e sta svolgendo ora un ottimo lavoro al Bologna. Rimarrebbe sullo sfondo anche l’idea Marzio Perrelli.

Link Utili

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Lascia un commento