Tutto pronto al Bluenergy Stadium per il calcio d’inizio di Udinese-Roma, match valido per la ventiduesima giornata di Serie A. I giallorossi vanno a caccia del sesto risultato utile consecutivo in campionato per guadare con speranza alla seconda metà di stagione. La situazione in classifica, però, continua ad essere molto complicata: la squadra di Claudio Ranieri occupa la nona posizione in classifica con 27 punti, a dodici lunghezze di distanza dalla zona Champions League.
La Roma arriva dalla sconfitta per 1-0 di giovedì sera in Europa League contro l’AZ, mentre lo scorso weekend in campionato ha ottenuto una convincente vittoria contro il Genoa. I giallorossi hanno mostrato segnali di crescita nelle ultime settimane, ma oggi sono chiamati a reagire lontano dallo stadio Olimpico. L’Udinese, invece, occupa la posizione in classifica con 26 punti ed è reduce dalla sconfitta esterna per 4-1 contro il Como.
Udinese-Roma, le scelte di Runjaic e Ranieri
Ranieri propone diverse novità dopo l’AZ e in previsione del match di giovedì prossimo contro l’Eintracht Francoforte di Europa League. Si rivedono Baldanzi e Pellegrini sulla trequarti alle spalle di Dovbyk. Turno di riposo per Dybala, che potrebbe trovare spazio a partita in corso. L’altra grande novità riguarda l’esordio di DevyneRensch sulla corsia di destra, con Saelemaekers in panchina. Celik prende il posto di Hummels tra i tre di difesa, Pisilli affianca Koné in mediana.
Runjaic schiera il consueto 3-5-2 con Sava tra i pali, con Kristensen, Bijol e Touré in difesa. Linea di centrocampo composta da Modesto, Lovric, Karlstrom, Payero e Zemura, mentre il tandem di attacco è formato da Thauvin e Lucca.
Udinese-Roma, le formazioni ufficiali
UDINESE (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol; Touré; Modesto, Lovric, Karlstrom, Payero, Zemura; Thauvin, Lucca. Allenatore: Runjaic
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Rensch, Koné, Pisilli, Angelino; Baldanzi, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Ranieri