Dopo le emozioni vissute nell’ultima giornata delle due principali competizioni europee, ci aspetta un weekend intenso nei top cinque campionati europei. Sabato 1° febbraio andrà in scena il match tra Union Berlino e Lipsia, valido per la 20ª giornata di Bundesliga, in programma alle ore 18:30. La formazione ospite parte con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 2,20, mentre il pareggio e il successo della squadra di casa sono dati rispettivamente a 3,40 e 3,10.
Come arrivano al match Union Berlino e Lipsia
Stagione in linea con la precedente per l’Union Berlino, che naviga nei bassifondi della classifica. La squadra guidata da Baumgart era partita bene nella prima parte di campionato, ma è stata penalizzata da una lunga serie di risultati negativi tra dicembre e gennaio, che li ha visti scivolare al 14° posto con 20 punti, a +6 dalla zona playout. Lo scorso weekend è arrivata una brutta sconfitta per 3-0 con il St. Pauli.
Problemi anche per il Lipsia, reduce dalla sconfitta per 1-0 con il Sturm Graz in Champions League. La formazione di Rose ha collezionato una sola vittoria nelle ultime 5 partite di campionato e non ottiene i tre punti in trasferta dai primi di dicembre. In classifica occupa la quinta posizione con 32 punti, a pari merito con lo Stoccarda e a -5 dall’Eintracht Francoforte terzo.
Union Berlino-Lipsia, le probabili formazioni
UNION BERLINO (3-5-2): Ronnow; Doekhi, Vogt, Leite; Juranovic, Haberer, Khedira, Kemlein, Skov; Jordan, Hollerbach. Allenatore: Baumgart
LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Klosterman, Orban, Bitschiabu; Baku, Vermeeren, Haidara, Raum; Xavi Simons; Sesko, Openda. Allenatore: Rose
Union Berlino-Lipsia: il pronostico
Il divario in classifica tra le due squadre è netto, con il Lipsia nettamente favorito e in corso per un posto nella prossima Champions League. La squadra di Rose ci ha regalato match con numerosi reti nell’ultimo periodo, l’Over 2.5 non è da sottovalutare, così come la combo 2+Over 1.5.