La vittoria per 3-1 del Bayern Monaco nei confronti dell’Augsburg ha inaugurato la ventottesima giornata di Bundesliga, con il Bayer Leverkusen che dovrà così rispondere presente sul campo dell’Heidenheim per tenere aperta la corsa al titolo. A chiudere il programma di questo turno sarà invece il posticipo in programma domani, domenica 6 aprile, quando allo Stadio An der Alten Forsterei si affronteranno Union Berlino e Wolfsburg, con fischio d’inizio fissato alle ore 17.30.
Padroni di casa che, dopo la complicatissima stagione scorsa, quest’anno stanno vivendo un campionato più tranquillo, con otto lunghezze di vantaggio rispetto alla zona playoff retrocessione che andranno amministrate nelle ultime sette partite. Union Berlino che attraversa un periodo di forma decisamente positivo, con ben sette punti conquistati nelle ultime tre partite, dove sono arrivate vittorie da sottolineare contro Friburgo e Eintracht Francoforte, oltre che il pareggio di lusso con il Bayern Monaco.
Dalla parte opposta invece il Wolfsburg non ha fatto altrettanto bene nello stesso lasso di tempo, collezionando un solo punto e arrivando a questo appuntamento con due sconfitte consecutive alle spalle, entrambe senza trovare la via della rete. Per sperare di poter essere ancora in corsa per un posto in Europa, gli ospiti dovranno forzatamente reagire e tornare alla vittoria, avendo dalla propria parte anche il possibile vantaggio di scendere in campo sapendo già il risultato di tutte gli altri match.
Union Berlino-Wolfsburg, le probabili formazioni
UNION BERLINO (3-4-3): Ronnow; Doekhi, Querfeld, Leite; Trimmel, Haberer, Khedira, Juranovic; Jeong, Ilic, Hollerbach. Allenatore: Baumgart
WOLFSBURG (4-3-3): Grabara; Fischer, Bornauw, Koulierakis, Maehle; Dardai, Arnold, Gerhardt; Olsen, Tomas, Wimmer. Allenatore: Hasenhuttl
Union Berlino-Wolfsburg, il pronostico
In vista di questo match, secondo i bookmakers è l’Union Berlino a partire leggermente con i favori del pronostico, anche se l’esito finale resta decisamente aperto. Occhio alla voglia di riscossa del Wolfsburg, che ci porta a consigliare come prima giocata il multigol 0-2 casa + multigol 1-3 ospite. In alternativa puntiamo invece sulla combo under 1,5 1T + over 0,5 2T, per una sfida che potrebbe aprirsi con il passare dei minuti.