Venezia-Monza 1-0, Fila decisivo: Nesta nel baratro

Il Venezia batte per 1-0 con il Monza grazie al colpo di Fila: Nesta nel baratro

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

La 32° giornata di Serie A entra sempre di più nel vivo, grazie alle partite di questo sabato. Ad aprire le danze di questo 12 aprile è stato un vero e proprio spareggio per la salvezza. Alle ore 15:00, infatti, sono scese in campo Venezia e Monza, in quel del Penzo. L’incontro si è concluso con il risultato di 1-0 in favore dei Leoni Alati, che mettono in cascina 3 punti fondamentali per il loro cammino in questo finale di annata.

- Pubblicità -

Nel primo tempo le due squadre non si scalfiscono, con il solo Stefano Turati che compie un’ottima parata sulla velenosa punizione di Hans Nicolussi Caviglia. Nella ripresa il copione non sembra cambiare, fino al 72′ minuto. Mikael Ellertsson preme e recupera alto palla, servendo con un pallone preciso al centro dell’area un Daniel Fila che non può sbagliare. Il Venezia primeggia in una sfida cruciale, salendo a quota 24 punti ed a -2 dalla quartultima posizione. Il Monza di Alessandro Nesta, invece, è sempre più nel baratro, con la retrocessione matematica che si avvicina con il passare dei turni.

Eusebio Di Francesco, tecnico del Venezia
Eusebio Di Francesco, tecnico del Venezia

Serie A, oggi in campo Inter e Juventus

Il sabato calcistico valido per il 32° turno di Serie A, però, non si conclude qui. Alle ore 18:00, infatti, l’Inter ospiterà allo stadio Giuseppe Meazza il Cagliari. I nerazzurri sono reduci dalla vittoria per 2-1 con il Bayern Monaco in Champions League e vogliono confermarsi anche in campionato, allungando momentaneamente in 1° posizione. Alle 20:45, invece, sarà la volta della Juventus, pronta ad affrontare il Lecce in quello che può essere considerato un testa-coda della classifica. I bianconeri tenteranno di mettere in cascina 3 punti pesanti, per avvicinarsi a quella 4° posizione diventata l’obiettivo dell’annata. I salentini proveranno, invece, a compiere una vera e propria impresa su un campo che definire ostico è utilizzare un eufemismo.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento