Siamo giunti alle battute finali della Serie A 2024/2025. Il massimo campionato italiano tornerà protagonista con le sfide della 37ª e penultima giornata di campionati. Domani, domenica 4 maggio, ci aspettano ben nove partite in contemporanea alle 20:45: al Bentegodi andrà in scena il match tra Verona e Como. Gli ospiti partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 2.10, mentre il pareggio e il successo dei padroni di casa sono dati rispettivamente a 3.30 e 3.50.
Come arrivano al match Verona e Como
Il Verona è sempre più vicino alla salvezza, che andrà certificata negli ultimi 180 minuti del campionato. Infatti, la classifica vede gli scaligeri a quota 33 punti, a +5 da Lecce ed Empoli, che al momento sarebbero le due squadre retrocesse insieme al Monza. La squadra di Zanetti però non trova la vittoria da ormai due mesi (1-0 contro l’Udinese il 15 marzo): appena due i punti raccolti nelle ultime cinque partite di campionato, tra cui quello nell’1-1 con il Lecce dell’ultimo turno.
Il Como, invece, è la squadra più in forma del campionato. La squadra di Cesc Fabregas ha ottenuto sei successi consecutivi, con 12 gol segnati e appena 2 subiti, che hanno portato la salvezza matematica con diverse giornate d’anticipo e il decimo posto in classifica a +2 dall’Udinese. Il record di vittorie consecutive per una neopromossa è di 8: i lariani puntano ad eguagliarlo in queste ultime due partite.
Verona-Como, le probabili formazioni
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Serdar, Niasse, Bradaric; Bernede; Sarr, Tengstedt. Allenatore: Zanetti
COMO (4-3-2-1): Butez; Vojvoda, Goldaniga, Kempf, Valle; Caqueret, Da Cunha, Perrone; Nico Paz, Strefezza; Cutrone. Allenatore: Fabregas
Verona-Como: il pronostico
Il Como non ha più nulla da giocarsi, ma ha dimostrato di voler onorare il campionato fino in fondo. Il Verona vuole conquistare la salvezza aritmetica, ma non possiede la qualità tecnica dei giocatori di Fabregas. Immaginiamo una partita con almeno una rete per parte, dunque sì al GOL. Tra le combo, piace l’X2+Over 2.5.