Verso Venezia-Roma, la designazione arbitrale: scelto Zufferli

La Roma affronterà il Venezia nella prossima sfida di Serie A: il match sarà diretto da Zufferli

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Rialzarsi immediatamente. Questo deve essere il monito in casa Roma dopo la sconfitta con il Milan nei quarti di finale di Coppa Italia, che ha cancellato uno dei possibili obiettivi stagionali per i giallorossi. La speranza è che questa eliminazione non vada ad incidere negativamente sulla fiducia e sulla mentalità che Ranieri è riuscito a garantire con il lavoro fatto fin dal proprio arrivo in panchina. Ci sarà subito tempo per rifarsi, con il campionato che obbliga a tornare subito alla vittoria per proseguire la rimonta.

- Pubblicità -

Servirà continuità dopo il pareggio ottenuto con il Napoli, in quello che sarà un periodo, almeno sulla carta, favorevole in Serie A. Nelle prossime settimane la Roma affronterà avversari che occupano la parte bassa della classifica, con la necessità quindi di infilare un filotto di successi per tornare prepotentemente in corsa per la zona europea. Il primo match da non sbagliare sarà quello in programma domenica 9 febbraio, alle ore 12.30, quando i giallorossi saranno di scena allo Stadio Pier Luigi Penzo sfidando il Venezia, attualmente penultimo in classifica.

La designazione arbitrale completa

A tre giorni dalla prossima sfida di campionato contro il Venezia, la Roma ha conosciuto la direzione arbitrale. L’AIA ha infatti ufficializzato che a dirigere il match sarà Luca Zufferli, con Chiffi che sarà invece l’addetto al VAR. Di seguito la designazione completa.

  • Arbitro: Zufferli
  • Assistenti: Lo Cicero e Dei Giudici
  • IV Uomo: Tremolada
  • VAR: Chiffi
  • AVAR: Mariani

I precedenti con Zufferli

Sarà dunque il fischietto friulano ad arbitrare la sfida tra Venezia e Roma, che sarà alla sua terza direzione con la formazione giallorossa. Sono infatti solamente due i precedenti di Zufferli – entrambe le partite disputate allo Stadio Olimpico – e risalgono entrambi alla stagione in corso, con un bilancio pari che recita una vittoria ed una sconfitta.

Il primo è quello relativo alla seconda giornata di campionato, con l’Empoli che si impose per 2-1 ma che viene anche ricordato per il mancato calcio di rigore concesso a Shomurodov. Precedente positivo invece quello di qualche giornata fa – precisamente il 17 gennaio 2025 – con la Roma che ha superato 3-1 il Genoa.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento