Per una prima squadra reduce dal pareggio non troppo soddisfacente nel derby, e tornata oggi in campo a Trigoria per il primo allenamento verso il Verona, c’è una Roma Primavera che vola e non ha intenzione di fermarsi. Dopo il passaggio a vuoto delle due sconfitte consecutive con Cagliari e Milan, la squadra di Falsini è tornata a fare la voce grossa, piazzando la terza vittoria di fila sul prato dello Stadio Enzo Ricci: al fischio finale è 1-3 per i giallorossi contro un Sassuolo caparbio e che si giocava l’ultima chance di tornare in corsa per il primo posto della classifica nella regular season.
Che per i ragazzi della capitale possa essere una giornata felice è chiaro fin da subito, visto che Romano trova il vantaggio dopo 35” con un gran tiro, dopo essere stato imbeccato bene da Della Rocca. Un gol però che non scoraggia il Sassuolo, che prende in mano il pallino del gioco, e vede Minta salire in cattedra: l’attaccante del Sassuolo prima si divora il pari alzando sopra la traversa un pallonetto e poi lo trova all’11’ sfruttando un brutto controllo di Seck, saltando Marcaccini e depositando nella porta vuota. Roma che fatica e sbaglia troppi passaggi in un primo tempo che si chiude così.
Nella ripresa cala il ritmo e si lotta a centrocampo, con qualche situazione pericolosa nella aree ma senza reali occasioni da rete. Sarà però il finale di partita a sorridere alla Roma Primavera: all’83’ Romano recupera palla in mediana, palla a Graziani e poi al centro per Della Rocca che insacca in rete per la gioia giallorossa. Una doccia fredda per il Sassuolo che accusa il colpo e subisce il tris due minuti più tardi, con uno scatenato Della Rocca che pennella il cross per la testa di Levak.
70 punti e +4 sull’Inter, 5 giornate ai play-off
Un 1-3 convincente contro un avversario di livello, attualmente terza potenza del campionato nonché campione in carica, vista la finale vinta l’anno scorso proprio contro la Roma. Con questa vittoria sono 70 i punti in classifica dei giallorossi, un bel bottino che consente alla squadra di blindare la vetta della classifica a +4 sull’Inter, cosa che non può che lasciare soddisfatto Falsini. Mancano 5 giornate alla fine della regular season, prima di gettarci in un play-off di fine maggio che ha come obiettivo la vittoria dello scudetto.