Piuttosto chiaro Gasperini con il club in queste ore: almeno 2-3 dei nuovi da portare a Trigoria devono arrivare entro l’inizio del ritiro estivo, per permettergli di lavorare con loro subito e fargli assimilare il suo credo calcistico. Con questo mantra la Roma sta impostando un calciomercato che si pronostica importante, e se per l’attacco ci sono ancora determinate valutazioni da fare (si complica Guessand), per la fascia destra il club non ha dubbi. L’obiettivo numero uno è Wesley, e si farà di tutto per portarlo nella capitale, con alcune novità importanti fresche fresche.
25 milioni sul piatto, Wesley vuole Gasperini
Di esterni di appena 21 anni con gamba, personalità ed un potenziale ancora tutto da scoprire non ce ne sono molti in giro, e il brasiliano sembra essere il prototipo di giocatore perfetto per Gasperini. Non è un caso che lo volesse già nella sua Atalanta, e proprio questa insistenza è un fattore che sta piacendo molto a Wesley e lo sta spingendo verso i giallorossi. A ciò si aggiunge un Gerson, suo compagno di squadra quest’anno nel Flamengo, che gli ha parlato molto bene della vita nella capitale e della passione che il tifoso riesce a trasmetterti.
Il sunto insomma è che il classe 2003 ha detto sì alla Roma e non vede l’ora di iniziare questa nuova avventura in Europa, nel calcio che conta, con la palla che passa ora ai due club: la via al momento più probabile è l’acquisto del giocatore da parte dell’Everton con conseguente prestito ai giallorossi, con il Flamengo che sta valutando l’offerta di prestito con obbligo di riscatto a 25 milioni bonus compresi. Molto vicina ai 30 che ha sempre chiesto, e la fumata bianca per Wesley dunque si avvicina sempre di più.
Pubill torna di moda
Un affare ben avviato, ma il calciomercato insegna che cantare vittoria prima delle firme è assolutamente vietato. Massara tiene d’occhio anche altre piste, e non solo quella che porta a Ratiu del Rayo Vallecano. Stando a Sky Sport, torna di moda il nome di Marc Pubill, terzino destro dell’Almeria che fu ad un passo dall’Atalanta di Gasperini appena un anno fa. In questo caso la spesa risulterebbe più contenuta, visto che basterebbero circa 15 milioni per aggiudicarsi il classe 2003, ma il Milan di Allegri costituisce una tosta concorrenza per la Roma, chiamata dunque a muoversi in fretta nel caso in cui non riesca a chiudere per Wesley.