- Pubblicità -

Wesley è arrivato a Roma: come gestirlo al fantacalcio

Wesley è atteratto a Roma. Un acquisto importante per i giallorossi che si ripercuote anche in ottica fantacalcio: ma quanto si può spendere per il brasiliano?

3 min di lettura

In attesa di quella che sarà l’ufficialità del passaggio di Wesley alla Roma, gli amanti del fantacalcio già cominciano a scalpitare. Il brasiliano, infatti, è un colpo interessante non solo per Gasperini, ma anche per i molti fantallenatori. Il profilo di un esterno a tutta fascia, che è stato voluto fortemente dal tecnico piemontese, non fa altro che innalzare l’hype per un calciatore che, almeno potenzialmente, potrebbe portare molti bonus.

- Pubblicità -

Nonostante ciò, bisogna tenere in considerazione alcuni aspetti. Il primo è che, come spesso capita, fare il salto nel campionato italiano non è semplice e Wesley potrebbe avere bisogno di qualche mese per ambientarsi a dovere. Il secondo, invece, è un discorso fisico visto che, con tutta probabilità, vedremo un calciatore molto più avanti nella forma rispetto al resto della squadra. E questo è dovuto al fatto che la massima divisione brasiliana si trova già a metà del suo corso. Questa, però, potrebbe essere un’arma a doppio taglio perché potrebbe comportare un calo delle prestazioni del terzino nella seconda parte della stagione.

Un Wesley che non ti aspetti

Quest’anno 1 gol e 2 assist in 11 presenze, mentre nella passata stagione solamente 2 passaggi vincenti in 31 gare disputate. Ma allora cosa rende così speciale Wesley per Gasperini? La prima statistica da sottolineare sono i 2,04 tocchi in area avversaria ogni 90′ minuti. Quindi il brasiliano potenzialmente potrebbe trovare lo specchio della porta almeno due volte a partita. E questo non è un aspetto da sottovalutare per un terzino, soprattutto perché con Gasp può aumentare la sua pericolosità e incisività offensiva.

Attenzione poi al numero di palloni recuperati. Nell’annata precedente il brasiliano ha tenuto una media di 5,04 palle recuperato ogni 90′. Un numero eccezionale e che, se portato nella metà campo avversaria, potrebbe combaciare perfettamente con la politica di pressing alto voluta da Gasperini. Insomma, ma quanto bisogna pagarlo Wesley al fantacalcio? Non è un giocatore che in Brasile si è distinto per numero di gol o assist e, proprio per questo motivo, il prezzo potrebbe scendere rispetto alle credenze generali. Partendo da una base d’asta di 500 crediti, per il classe 2003 ci si può spingere fino ai 21 crediti, ma solo perché con Gasp potrebbe fare un percorso simile a quello di Robin Gosens.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Sono Lorenzo Gulino, meglio noto come Lollo Pillar, giornalista sportivo iscritto all'Albo e laureato in Scienze della Comunicazione. Amo il calcio in tutte le sue sfaccettature, ma ho anche tante altre passioni come il mondo della musica e del doppiaggio. Creo contenuti sui miei canali social, andando ad intervistare personalità importanti dei tre contesti descritti precedentemente.
Nessun commento

Ti Potrebbe Interessare