Con i match di Europa e Conference League calerà il sipario sulla tre giorni dedicata alle competizioni internazionali, che lasceranno spazio ad un nuovo importante weekend nei vari campionati nazionali. In Bundesliga si giocherà la ventinovesima giornata e la sfida inaugurale sarà quella tra Wolfsburg e Lipsia, che si affronteranno domani, venerdì 11 aprile, alle ore 20.30, alla Volkswagen Arena.
I padroni di casa si presentano a questo appuntamento con alle spalle una serie negativa di risultati da cui dovranno provare ad uscire. Uno solo è infatti il punto conquistato dal Wolfsburg nelle ultime quattro partite, con ben tre sconfitte consecutive che hanno causato la discesa fino alla dodicesima posizione in classifica.
Dalla parte opposta invece il Lipsia ha battuto per 3-1 l’Hoffenheim nell’ultimo turno, riportandosi al 5° posto ad una sola lunghezza di distanza rispetto al Mainz. Gli ospiti andranno a caccia di un nuovo successo che sarebbe fondamentale per la corsa alla Champions League, che racchiude tante squadre in pochi punti, con in gioco ancora la terza e la quarta posizione alle spalle di Bayern Monaco e Bayer Leverkusen.
Wolfsburg-Lipsia, le probabili formazioni
WOLFSBURG (4-2-3-1): Grabara; Fischer, Odogu, Gerhardt, Maehle; Vranckx, Arnold; Kaminski, Wind, Amoura; Wimmer. Allenatore: Hasenhuttl
LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Nedelkkovic, Orban, Lukeba, Raum; Baku, Vermeeren, Seiwald, Xavi Simons; Openda, Sesko. Allenatore: Low
Wolfsburg-Lipsia, il pronostico
Alla Volkswagen Arena andrà in scena la sfida tra Wolfsburg e Lipsia, con gli ospiti che, secondo i bookmakers, partono leggermente in vantaggio in ottica vittoria finale, anche se i padroni di casa dovranno cercare di reagire dopo gli ultimi risultati negativi. La gara potrebbe pendere dalla parte della formazione di Low, che gode di una maggiore qualità a livello complessivo della rosa e va a caccia dei tre punti per l’obiettivo quarto posto.
Per questo motivo la prima giocata che ci sentiamo di consigliare è la combo X2+over 1,5, in quanto la sfida potrebbe essere aperta e ricca di occasioni, con il Lipsia che dovrebbe quantomeno riuscire a strappare un pareggio. In alternativa invece puntiamo sul segno GOL: davanti ai propri tifosi infatti il Wolfsburg potrebbe riuscire a trovare la rete, anche se è facile scommettere che almeno un gol lo mettano a segno anche gli ospiti, per rompere il tabù che li vede a secco di gol nelle ultime quattro trasferte.