Cominciano a delinearsi gerarchie e distacchi in Premier League, con la 28ª giornata che può dare nuove indicazioni in tal senso. Nottingham Forest-City e United-Arsenal sono i due match di giornata, ma nei bassi fondi della classifica occhio ad un interessante Wolverhampton-Everton, in programma sabato 8 marzo alle 21:00 al Molineux Stadium. Due squadre appaiate in classifica, rispettivamente agli ultimi due posti disponibili per il mantenimento della categoria, ma con umore e serenità diversi.
Decisamente complicata l’attuale stagione degli Wolves, dopo anni tranquilli passati tra centro classifica e salvezza senza patemi. Lunghi periodi di carenza di risultati ed un 17° posto che fa preoccupare, anche se i 5 punti di vantaggio su Ipswich Town e Leicester permettono di avere un margine di manovra sulla retrocessione. Lo scorso weekend eliminazione ai rigori, per mano del Bournemouth, in FA Cup per il Wolverhampton, ma in Premier League anche 2 vittorie, con le Cherries e con l’Aston Villa, nelle ultime 4.
Può decisamente sorridere invece l’Everton, anch’esso dopo un inizio di stagione da mani nei capelli. La svolta? La decisione da parte dei Friedkin di esonerare Dyche per mettere al timone della squadra Moyes: con lui solo la sconfitta all’esordio contro l’Aston Villa, poi 15 punti accumulati nelle successive 7 di Premier League (4 vittorie e 3 pareggi). Uno score che ha permesso al club di portarsi a quota 32 punti, 10 in più del Wolverhampton e 15 rispetto alla retrocessione.
Wolverhampton-Everton, probabili formazioni
WOLVERHAMPTON (3-4-2-1): Sa; Doherty, Bueno, T. Gomes; Semedo, Adré, Bellegarde, Ait Nouri; J. Gomes, Cunha; Larsen. Allenatore: Vitor Pereira
EVERTON (4-2-3-1): Pickford; O’Brien, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Gueye, Garner; Lindstrom, Alcaraz, Harrison; Beto. Allenatore: Moyes
Wolverhampton-Everton: il pronostico
Due mood decisamente differenti quelli con cui le due squadre approcciano questo match, teso e tirato in casa Wolverhampton, che deve assolutamente muovere la classifica, rilassato e spensierato per quanto riguarda l’Everton, con un margine ormai abbondante sulla retrocessione. Un pari e patta, di quelli che accontentano un po’ tutti, ci sentiamo di consigliarlo, specialmente se l’X è così ben quotato. Perché dunque non lanciarsi anche nel tentativo di azzeccare il risultato esatto, un 1-1 che ci piace molto.