Metà della trentaduesima giornata di Premier League si è conclusa, mentre le restanti cinque sfide si disputeranno tra domani e lunedì. Tra le gare in programma domenica 13 aprile ci sarà anche quella tra Wolverhampton e Tottenham, che scenderanno in campo alle ore 15 al Molineaux Stadium.
I padroni di casa si presentano a questo appuntamento al 17° posto in classifica ma con un vantaggio rassicurante sulla zona retrocessione: dodici sono infatti le lunghezze che li separano dall’Ipswich, che non sembra preoccupare in vista di questo finale di stagione soprattutto visti gli ultimi risultati del Wolverhampton. Dieci infatti i punti conquistati dai Wolves nelle precedenti quattro partite, con ben tre vittorie consecutive che hanno creato lo strappo nei confronti della zona calda.
Dalla parte opposta invece il Tottenham è tornato a sorridere nell’ultimo turno di campionato, ritrovando una vittoria che mancava dal 4-1 all’Ipswich Town. Prime del 3-1 nei confronti del Southampton, gli Spurs avevano collezionato un solo punto in quattro gare, a testimonianza di una stagione quasi completamente da buttare. A salvarla potrebbe essere solamente l’Europa League, dove la formazione di Postecoglou giovedì cercherà la qualificazione in semifinale.
Wolverhampton-Tottenham, le probabili formazioni
WOLVERHAMPTON (3-4-3): José Sà ; Doherty, Agbadou, Toti; Nelson Semedo, André, Joao Gomes, Ait Nouri; Munetsi, Larsen, Bellegarde. Allenatore: Vitor Pereira
TOTTENHAM (4-3-3): Vicario; Pedro Porro, Romero, Davies, Spence; Bergvall, Bentancur, Maddison; Johnson, Solanke, Son. Allenatore: Postecoglou
Wolverhampton-Tottenham, il pronostico
Il match del Molineaux Stadium vedrà affrontarsi Wolverhampton e Tottenham, con i padroni di casa che secondo i bookmakers vede partire i padroni di casa con i favori del pronostico anche e soprattutto vista la stagione complicatissima degli Spurs. La gara potrebbe però essere decisamente equilibrata, con il segno GOL che può essere considerata una giocata interessante e da provare. Vista la classifica deficitaria in Premier League e l’imminente ritorno dei quarti di finale di Europa League, gli ospiti potrebbero dare maggior peso proprio alla competizione continentale: ecco che quindi l’1X +over 1,5 assume decisamente calore.